Chadwick Boseman: tutti i migliori ruoli dell’attore fino a City of Crime

cinecomic black panther

È passato più di un anno dalla prematura morte di Chadwick Boseman, interprete di Black Panther, e nessuno sembra farsi una ragione della tragedia che ha colpito un uomo di soli 42 anni che rappresentava un simbolo importantissimo per tutto il mondo.

A un anno dalla sua dipartita, NOW mette a disposizione nella sua offerta City of Crime, l’ultima interpretazione in carne e ossa dell’attore e per ricordarlo, elenchiamo di seguito le sue migliori performance, che, in una carriera così breve, sono comunque state fondamentali per la storia del cinema e per la comunità black.

Iscriviti a soli 3 euro e guarda Chadwick Boseman in City of Crime, disponibile su NOW e anche on demand su Sky. 

5City of Crime

City of Crime
 

L’ultima interpretazione di Chadwick Boseman è anche la migliore, nonostante, a posteriori, si sia detto che l’attore appariva dimagrito e stanco sul set, a causa della malattia che aveva tenuto nascosta a tutti. Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano, perché se da una parte è innegabile che Boseman fosse leggermente dimagrito e non più prestante come in Black Panther, è anche vero che lo spessore emotivo e morale della sua interpretazione hanno raggiunto vette importanti, nonostante il film sia un crime movie puro, dove più che all’interpretazione si bada all’azione. Poliziotto incorruttibile e integerrimo, l’ultima incarnazione di Chadwick Boseman è visibile su Sky e in streaming su NOW, per rendere una volta di più omaggio ad un grande attore e a un’icona della comunità black in tutto il mondo.

Indietro