DCEU: I 10 migliori personaggi che sono apparsi solo in un film

Tra eroi e villai, il DCEU ha introdotto diversi personaggi iconici dei fumetti, che hanno fatto finora un'unica apparizione sul grande schermo.

Mentre i fan si preparano per i futuri titoli del DCEU di quest’anno come The Flash e Aquaman e il Regno Perduto, questo è un ottimo momento per riflettere sui precedenti film del franchise e sui personaggi che hanno già fatto il loro debutto cinematografico. Tra questi, ce ne sono diversi che sono apparsi solo una volta sul grande schermo finora, per motivi diversi.

Alcuni film hanno conosciuto successivi reboot, come nel caso di Suicide Squad, o i personaggi visti una tantum hanno incontrato la morte nei film in cui sono stati introdotti. Altri ancora, sono stati momentaneamente “congelati” e devono ancora ritornare sul grande schermo a causa di ritardi nei sequel in preparazione. Indipendentemente da ciò, questi personaggi sono alcuni di quelli che i fan vorrebbero vedere ritornare, dato che sono riusciti a catturare l’interesse del pubblico anche con poco tempo sullo schermo: che siano amici o nemici, molte di queste performance meritano una menzione d’onore.

10Renee Montoya

Renee Montoya
 

Renee Montoya appare nel film Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Esordisce come detective al dipartimento di polizia di Gotham City, e il suo obiettivo è quello di consegnare alla giustizia Black Mask, l’antagonista principale del film.

Anche se finora è apparsa solo in questo film, sarebbe un peccato escluderla dai potenziali sequel. Renee Montoya lascia il suo lavoro come detective al GCPD, quando comincia a capire che a volte è necessario andare al di là della legge per trovare la giustizia; non ha capacità sovrumane, ma con la sua intelligenza e il suo senso della giustizia, diventa un potente membro delle Birds of Prey alla fine del film, perciò sarebbe interessante vedere come la sua storia di poliziotta potrebbe influenzare le storyline future.

Indietro