DCEU: I 10 migliori personaggi che sono apparsi solo in un film

Tra eroi e villai, il DCEU ha introdotto diversi personaggi iconici dei fumetti, che hanno fatto finora un'unica apparizione sul grande schermo.

Mentre i fan si preparano per i futuri titoli del DCEU di quest’anno come The Flash e Aquaman e il Regno Perduto, questo è un ottimo momento per riflettere sui precedenti film del franchise e sui personaggi che hanno già fatto il loro debutto cinematografico. Tra questi, ce ne sono diversi che sono apparsi solo una volta sul grande schermo finora, per motivi diversi.

Alcuni film hanno conosciuto successivi reboot, come nel caso di Suicide Squad, o i personaggi visti una tantum hanno incontrato la morte nei film in cui sono stati introdotti. Altri ancora, sono stati momentaneamente “congelati” e devono ancora ritornare sul grande schermo a causa di ritardi nei sequel in preparazione. Indipendentemente da ciò, questi personaggi sono alcuni di quelli che i fan vorrebbero vedere ritornare, dato che sono riusciti a catturare l’interesse del pubblico anche con poco tempo sullo schermo: che siano amici o nemici, molte di queste performance meritano una menzione d’onore.

4Victor Zsasz

 

Come braccio destro di Romanis Sionis (alias Black Mask), Victor Zsasz è un antagonista significativo in Birds of Prey; è un serial killer e sicario con evidenti cicatrici lungo il suo corpo, ognuna delle quali rappresenta ogni sua singola vittima ed è un altro dei tanti criminali di Gotham con una presenza sostanziale in tutto il film.

La sua morte nel film ha permesso a Helena Bertinelli di vendicare la morte della sua famiglia. Anche se è improbabile che Victor Zsasz ritorni in un qualche live action del DCEU (e in qualsiasi veste) il suo piccolo ruolo ha contribuito ad aumentare il livello di apprezzamento di Birds of Prey da parte dei fan. Lavorando direttamente al servizio di Black Mask, la loro alchimia è diventata rapidamente qualcosa di interessante per il pubblico, il che ha conferito a un personaggio altrimenti sadico un po’ più di umanità.