Disney+: tutte le novità del mese di settembre

L'Unico e Insuperabile Ivan

Manca ormai pochissimo all’ultimo acuto dell’estate 2020 e con l’arrivo di settembre ecco tutte le novità in arrivo su Disney+. Trai titoli di maggior richiamo L’Unico e Insuperabile Ivan e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

7L’Unico e Insuperabile Ivan: In streaming dall’ 11 settembre

L'Unico e Insuperabile Ivan
 

Adattamento del premiato best-seller su un gorilla molto speciale, L’Unico e Insuperabile Ivan di Disney è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado e questo porta Ivan a mettere in discussione la sua vita, il luogo da dove proviene e dove alla ne vorrebbe essere. L’avventura commovente, che arriva sullo schermo in un mix suggestivo tra live-action e CGI, si basa sul libro più venduto di Katherine Applegate, che ha vinto numerosi premi dalla sua pubblicazione nel 2013, tra cui la Medaglia Newbery.

Nella versione italiana fanno invece parte del cast di voci gli attori Stefano FresiPaola Minaccioni e Federico Cesari rispettivamente nel ruolo di Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio. L’Unico e Insuperabile Ivan è diretto da Thea Sharrock da una sceneggiatura di Mike White basata sul romanzo di Applegate ed è prodotto da Allison Shearmur, Angelina Jolie e Brigham Taylor. Sue Baden-Powell e Thea Sharrock hanno il ruolo di produttori esecutivi.

Indietro