Doctor Strange 2: la classifica delle morti più brutali

Seguendo la cifra stilistica di Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è esente da brutalità scenografica a un numero significativo di morti, che ripercorriamo in questo articolo.

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Con Sam Raimi alla guida di Doctor Strange 2, di certo il film non si è affatto trattenuto in termini di violenza e componente orrorifica. Seppur il weekend di apertura del film ha ottenuto un’accoglienza complessivamente positiva per l’avventura multiversale di Doctor Strange e America Chavez, la coppia ha anche dovuto assistere a innumerevoli morti e distruzione portata da Scarlet Witch.

9Capitan Marvel

Capitan-Marvel-Avengers
 

Capitan Marvel ha combattuto degnamente contro Scarlet Witch, sfruttando al massimo i suoi poteri naturali. Inizialmente, è stata colpita dai detriti che Scarlet Witch le ha lanciato contro, ma è tornata in battaglia… finché non è stata schiacciata dalla Strega sotto una statua.

Capitan Marvel non è apparsa mutilata dopo questo incidente, anzi, siamo riusciti a scorgere il suo braccio e la sua testa. Questo significa che fondamentalmente le è stata tolta la vita, riservandole una morte relativamente misericordiosa rispetto alle angherie che il resto degli Illuminati ha dovuto subire.

Indietro