Scarlet Witch: le migliori apparizioni di Wanda nell’MCU

Wanda Maximoff a.k.a. Scarlet Witch è attualmente uno dei supereroi Marvel più popolari. Quali sono le più belle apparizioni di Scarlet nell'MCU?

Dal suo debutto in MCU nel 2014, Wanda Maximoff ha scalato le classifiche dei personaggi Marvel, arrivando oggi ai vertici tra quelli più amati dai fan. Abbiamo visto Scarlet Witch combattere più volte accanto ai Vendicatori in film come Avengers – Endgame e Captain America – Civil War. L’eroina è anche la protagonista dell’acclamata serie Disney+ WandaVision.

Visti gli eventi dello show e i trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sappiamo che Scarlet Witch farà la sua apparizione anche nell’attesissimo film Marvel. Mentre aspettiamo le prossime scene con Wanda, ecco una classifica di tutte le migliori interpretazioni del personaggio di Elizabeth Olsen: sono ordinate in base all’importanza dell’eroina nella storia e al modo in cui hanno definito il personaggio.

7Captain America: The Winter Soldier

 

Vediamo la prima brevissima apparizione di Scarlet Witch in Captain America – The Winter Soldier (2014). Nella scena, i gemelli Wanda e Pietro Maximoff, dopo essere stati vittima degli esperimenti del Barone von Strucker, esplorano i loro poteri.

Le immagini sono servite ad anticipare gli sviluppi futuri del personaggio di Wanda. Non tutti i fan dei fumetti hanno però apprezzato la rappresentazione dei gemelli: c’è chi ha visto nel film un’insensibilità nei confronti del popolo ebraico e rom.

Indietro