Marvel conferma: Professor X di Patrick Stewart in Doctor Strange e il Multiverso della Follia

Patrick Stewart

Patrick Stewart torna ufficialmente nei panni del Professor X in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Da quando i Marvel Studios hanno rivendicato i diritti sui personaggi degli X-Men, i fan si sono chiesti quando i mutanti sarebbero apparsi nel MCU. Kevin Feige e il suo team sono rimasti in silenzio a riguardo. Tuttavia, le voci secondo cui Doctor Strange e il Multiverso della Follia avrebbe offerto importanti cameo a riguardo sono rimaste persistenti.

 

Dopo un cambio di regista che ha portato Sam Raimi a subentrare a Scott Derrickson, la produzione di Doctor Strange e il Multiverso della Follia è progredita tranquillamente, mentre nel tempo il film è diventato uno dei più attesi del MCU. Nonostante il fatto che i dettagli della trama rimangono nascosti, la natura del multiverso ha portato molti a credere che chiunque, da Tom Cruise nei panni di Iron Man a John Krasinski in quelli di Reed Richards, sarebbero stati in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ora, grazie al trailer del Super Bowl, un grande ritorno è stato confermato.

I Marvel Studios hanno rilasciato il suo primo trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia durante il Super Bowl LVI. La clip è ricca di informazioni, ma probabilmente la sua rivelazione più eccitante è la conferma che Patrick Stewart è tornato nei panni di Charles Xavier, almeno nel film. Nel video, il dottor Strange viene processato, con il leader del mutante che sembra fare funzione di leader del tribunale che lo giudica.

L’ultima volta che abbiamo visto Stewart nei panni di Xavier è stato per lo splendido Logan di James Mangold, in una versione insolita. Sembra probabile che qui lo vedremo in tutto il suo splendore e in tutto il suo potere mutante, probabilmente anche sulle sue gambe, se lo Studio ha accolto le ultime storie a fumetti di Hickman.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -