Fin dalla fine di The Avengers  (2012), sappiamo che Thanos è il super cattivo del MCU e il suo potere è legato alle Gemme dell’infinito. Da allora, i film hanno rivelato la posizione di ognuna di esse, e manca all’appello solo la Gemma dell’Anima, ormai, che potrebbe nascondersi nel Wakanda (e vedremo quindi in Black Panther).

In merito al loro potere e alla loro provenienza, c’è ancora molto mistero. Come funzionano esattamente? Cosa succede quando sono riunite? Chi le ha create? Perché erano quasi tutti nascosti sulla Terra, e non in un posto più sicuro? Negli ultimi sei anni, queste domande hanno afflitto i fan. Oggi cerchiamo di rispondere ad alcune di esse, approfondendo la loro storia.

Le Gemme dell’Infinito hanno iniziato a comparire nei fumetti a partire dai primi anni ’70. Semplicemente essere in possesso di una Gemma garantisce al suo possessore un potere inimmaginabile. Mettere insieme tutte le Gemme trasforma il possessore in un dio, capace di fare quasi tutto.

Ecco 10 segreti delle Gemme dell’Infinito

9Creatore di essere Malvagi

Mephisto
 

Prima di uccidersi, per combattere la solitudine il Dio tentò più volte di creare altri essere, riuscendoci. Separava parti di se stesso e dava loro una vita indipendente. Sfortunatamente, l’essere non aveva consapevolezza del “bene” e del “male” e non sapeva creare una vita e dargli la giusta propensione. Spesso gli esseri si rivelavano essere molto malvagi e dovevano essere distrutti. Quando il Dio si uccise, questi esseri furono stati riportati tutti in vita.

Il più noto di questi esseri è Mefisto, la versione del diavolo dell’Universo Marvel. Il personaggio è apparso per la prima volta in The Silver Surfer  #3 (1968) di Stan Lee e John Buscema. Nel corso degli anni, Mefisto è entrato in conflitto con quasi tutti gli eroi Marvel. L’atto più clamoroso compiuto da Mefisto stato distruggere il matrimonio di Spider-Man con Mary Jane.