Lo schiocco di dita di Thanos, alla fine di Avengers: Infinity War, ha coronato il piano del Titano Pazzo e, attraverso l’utilizzo simultaneo delle Gemme dell’Infinito, ha dimezzato la popolazione dell’intero universo. Pur essendo quello il momento culminante in cui Thanos utilizza insieme gli oggetti prodigiosi, non è quella la prima volta che le usa nel corso del film. 

Durante tutta l’avventura raccontata nel film, il Titano Pazzo utilizza le Gemme in diversi momenti, e sempre per trarre vantaggio da una situazione in particolare o per abbattere uno o più attacchi dei Vendicatori, in particolare durante la battaglia su Titano. Ma quali e quando Thanos utilizza le Gemme nel corso del film? Ecco di seguito un elenco completo di queste circostanze:

7La Gemma del Potere

 

La Gemma del Potere è stata acquisita da Thanos una settimana prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Appare da subito quella che il Titano Pazzo ha imparato a utilizzare meglio. Thanos ha usato la Gemma in modo abbastanza tradizionale sulla nave asgardiana, torturando Thor e poi distruggendo la stessa nave allo stesso modo in cui i Celestiali adoperavano le gemme millenni prima. Allo stesso modo, sembra gradire l’idea di usare le gemme per la tortura, combinando le doti della gemma del potere con quella dello spazio, per mantenere Nebula in un’agonia sospesa. Durante la battaglia su Titano, Thanos proietta una raffica di raggi offensivi sugli Avengers, oltre a potenti onde d’urto. Verso la fine della battaglia, Thanos è anche in grado di proiettare una sorta di campo di forza (un trucco che Thanos ripete nel Wakanda) e migliorare le proprie forze per infliggere un colpo incredibile ad Iron Man. Due volte su Titano, Thanos sceglie di usare la Gemma del Potere insieme alla Gemma dello Spazio, anche distruggendo una delle lune di Titano e trascinando i detriti sul pianeta. Alla fine, sulla Terra, Thanos usa la Gemma del Potere per scaraventare da parte Steve Rogers.

Indietro