Harry Potter: 8 figure storiche presenti nella saga

I personaggi di Harry Potter sono noti per la loro stravaganza, ma non tutti sono inventati: ecco 8 figure storiche inserite nella saga.

Queen-Victoria-Animali-Fsntastici-Harry-Potter-Nicolas-Flamel

Buona parte del successo della saga di Harry Potter è dovuto anche (o forse soprattutto) ai suoi incredibili personaggi. Le figure sono avvincenti e variegate, dagli studenti ai docenti di Hogwarts, dalle creature magiche ai cattivi più pericolosi. Il mondo di Harry Potter non è composto soltanto da personaggi totalmente inventati dalla Rowling o dagli sceneggiatori: nella saga sono stati inseriti anche ruoli ispirati a persone realmente esistite. Scopriamo il loro ruolo nel mondo magico!

8Nicolas Flamel

 

Dietro alla Pietra Filosofale si cela una storia vera, quella di Nicolas Flamel. L’alchimista francese del Quattrocento raggiunse la fama solo anni dopo la sua morte, quando nel XVII secolo vennero a lui attribuite una serie di opere alchemiche.

Anche se sottovalutato, Flamel ha un ruolo di primo piano in Harry Potter. Secondo i romanzi di J.K. Rowling, nel 1992 Nicolas Flamel e la moglie sono ancora vivi. Ciò è possibile grazie al famoso Elisir di Lunga Vita, sostanza che si ricava dalla Pietra Filosofale. Durante la saga sul mago di HogwartsFlamel non appare mai fisicamente. Fa il suo debutto come personaggio live-action solo nello spin-off Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Indietro