Harry Potter: chi sono i maghi più potenti?

Non c'è carenza di maghi potenti nell'ampio universo di Harry Potter, ma alcuni maghi si distinguono particolarmente quando si tratta di magia.

harry potter

I personaggi di Harry Potter sono tra i più amati e rispettati di qualsiasi franchise. L’attenzione ai dettagli e al background dei personaggi, film complementari come Animali fantastici e dove trovarli, opere teatrali come The Cursed Child, e un intero database Pottermore, hanno permesso ai fan della serie di conoscere la vera portata del potere del loro personaggio preferito.

Nel corso dei film e dell’attenzione mediatica al franchise, alcuni personaggi si sono rivelati particolarmente talentuosi con la magia, superando i ranghi di altre streghe e maghi della storia e dimostrando di essere alcuni dei più potenti nell’universo di Harry Potter.

20Neville Paciock

Nevill Paciock Harry Potter
 

Neville iniziò come un ignaro e pecoreccio studente a Hogwarts, ma il suo intelletto e la sua vasta conoscenza dell’erbologia furono cruciali per Harry molte volte. Ben presto divenne un mago davvero potente e coraggioso, che avrebbe continuato a lottare duramente contro Voldemort.

Neville fu il membro più coraggioso dell’esercito di Silente e lo guidò anche quando Harry Potter se ne andò. Combatté con Harry numerose volte, respinse Voldemort e fu colui che distrusse il settimo Horcrux di Voldemort, Nagini, cosa non da poco. Dopo la battaglia, divenne un Auror come Harry prima di insegnare a Hogwarts.

Indietro