Harry Potter: i 10 incantesimi più… utili!

Harry Potter

Ci sono tantissimi incantesimi nei film di Harry Potter. Alcuni di essi sono piuttosto di nicchia, come quello che la professoressa McGonagall (Dame Maggie Smith) usa per trasformare un uccello in un calice. In quale contesto sarebbe mai necessario farlo? D’altra parte, alcuni incantesimi sono più comunemente usati, perché sono pratici.

Proprio la praticità è il criterio di questo elenco che espone i dieci incantesimi della saga di Harry Potter che possono essere più utili nella vita quotidiana.

10Imperio – Effetto: piega il target alla volontà di chi lo usa

 

Ok, questa è una maledizione imperdonabile. È una cosa terribile nelle mani della persona sbagliata. Ma chi non lo utilizzerebbe almeno una volta? Si spera che la maggior parte delle persone non lo utilizzi per scopi troppo nefasti. Fondamentalmente, Imperio fa temporaneamente fare a una persona qualunque cosa voglia l’incantatore. Nella maggior parte dei casi, si tratta di commettere crimini orribili. Ma potrebbe avere anche usi più banali.

Ad esempio, se sei in macchina con un amico o un familiare e stanno guidando in modo spericolato, potresti usare la Maledizione Imperius per farli rallentare un po’. Oppure potresti usarlo per convincere qualcuno a essere gentile con te se si comporta da idiota. Solo perché è imperdonabile, non significa che non possa avere i suoi utilizzi innocenti.

Indietro