Harry Potter: le teorie dei fan che sarebbe bello fossero confermate

Il franchise di Harry Potter è disponibile su NOW e anche on demand su Sky

Harry Potter e il principe mezzosangue

Per quanto un mondo immaginario possa essere ben costruito, ci saranno sempre dei fan di quel mondo che tenteranno di interpretarlo a loro modo. Proprio come accade con il mondo di Harry Potter che, consegnato ai fan molti anni fa, continua a regalare spunti e congetture ai lettori e agli spettatori di tutto il mondo. J.K. Rowling ha pensato il mondo magico in tutti i minimi dettagli, scrivendoli nei libri, aiutando il mondo del cinema a raccontarli, espandendo quel mondo e quelle storie su Pottermore, dove ha dato un passato e un futuro ai personaggi della saga, raccontando le avventure delle generazioni successive in Harry Potter e il bambino maledetto e scrivendo altri libri legati allo stesso universo, in particolare Le Fiabe di Beda il Bardo, Il Quiddich attraverso i secoli e, in particolare, Animali Fantastici e dove trovarli, già spunto per due film ad alto budget.

Nonostante questa precisione di indirizzi e tutti questi dettagli forniti dall’autrice stessa, il mondo di Harry Potter è sempre terreno fertile per le teorie dei fan che non sono mai sazi di informazioni in merito al WIzarding World e ai suoi abitanti. Di seguito potete trovare alcune delle teorie legate al mondo di Harry Potter più divertenti e interessanti della rete.

Tutto il franchise di Harry Potter è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese

10Silente ha sconfitto Grindelwald grazie al sacrificio di Ariana

Albus Sielnte
 

Gellert Grindelwald è stato il più potente mago oscuro di tutti i tempi, almeno fino all’arrivo di Lord Voldemort. Il regno del terrore di Grindelwald ebbe fine soltanto quando venne sconfitto a duello da Albus Silente. Questo’ultimo poteva anche essere il mago più potente della sua generazione, ma anche Grindelwald era estremamente dotato e in più possedeva la Bacchetta di Sambuco.

In teoria, possedendo la Bacchetta invincibile, Grindelwald sarebbe dovuto uscire vincitore dall’incontro, ma secondo un utente di Reddit, Silente ebbe la meglio perché era protetto da un sortilegio antico: Ariana, sacrificatasi per salvare lui e il fratello Aberforth, anni prima, aveva gettato su Silente un incantesimo di protezione, simile a quello che Lily Potter aveva generato per Harry. Dal momento che la saga di Animali Fantastici troverà il suo culmine proprio in questo duello, dobbiamo solo aspettare per sapere se questa teoria può essere fondata o meno.

Indietro