House Of The Dragon 2×01: tutti gli easter egg e spiegazione del primo episodio

Scopriamo insieme cosa si cela dietro il primo episodio di House of the Dragon

House of the Dragon 2 stagione data di uscita

L’episodio 1 della seconda stagione di House of the Dragon è stato ricco di Easter Egg e piccoli dettagli che anticipano alcuni prossimi avvenimenti della saga. Dopo quasi due anni di assenza, il prequel di Game of Thrones mette in chiaro la posta in gioco per questa nuova stagione che sarà piena di intrighi politici e macchinazioni a volontà, ma soprattutto che vedrà il divampare della guerra.

Tra personaggi tratti da Fuoco e Sangue di George R.R. Martin che entrano in scena e luoghi cari al cuore dei fan (Barriera e Grande Inverno), ecco i riferimenti nascosti del primo episodio di House of the Dragon stagione 2, A son for a son.

21La nuova sequenza di titoli di apertura è un arazzo della storia dei Targaryen

house of the dragon sigla

I titoli di testa della seconda stagione di House of the Dragon hanno subito un cambiamento rispetto alla prima stagione. Al posto delle linee di sangue Targaryen, ora la sigla mostra un arazzo che rappresenta i momenti chiave della storia della casata, fino alla Danza dei Draghi. Come i titoli di testa di Game of Thrones cambiano con nuovi luoghi e sigilli, magari con l’avanzare degli episodi potrebbe anche cambiare e adattarsi alla trama.

Allo stato attuale, sono visibili diversi eventi chiave, tra cui: il sogno di Daenys, che ha portato i Targaryen a trasferirsi a Roccia del Drago, il Disastro di Valyria, diversi momenti chiave della Conquista di Aegon come lo sbarco di Aegon, Visenya e Rhaenys a Westeros su Balerion, Vhagar e Meraxes, Re Harren il Nero e l’incendio di Harrenhal, alcuni membri delle case Stark, Arryn e Tully che si inginocchiano a Aegon, il sigillo della Casa Targaryen che rappresenta Aegon al comando dei Sette Regni, la morte di Maegor il Crudele sul Trono di Spade, Re Jaehaerys I e Alysanne Targaryen al governo di Westeros e il Gran Consiglio del 101 A.C., Alicent Hightower che indossa il suo abito verde al matrimonio di Rhaenyra e Laenor, i Verdi e i Neri che si dividono e Aegon II e Rhaenyra che vengono incoronati, Aemond Targaryen e Vhagar che uccidono Lucerys Velaryon e Arrax, come si vede nel finale della stagione 1 di House of the Dragon.

Indietro