House of the Dragon: 8 sigilli tratti da Il Trono di Spade

Il primo episodio di House of the Dragon è ricco di Easter eggs de Il Trono di Spade. I sigilli delle famiglie sono gli indizi più nascosti.

Targaryen in House of the Dragon

House of the Dragon, la serie HBO prequel de Il trono di Spade, ha rilasciato il primo episodio il 21 agosto (trasmesso in Italia da Sky e NOW TV). Al fine di reintrodurre il pubblico nel complicato mondo della saga, visto anche il salto temporale, è essenziale fare appello a ciò che è ben noto.

Saggiamente, fin dal primo episodio House of the Dragon  mostra il suo legame con la serie originale, anche attraverso i sigilli delle casate disseminate per tutta la puntata…

9Casa Targaryen

House of the Dragon Daemon-Rhaenyra-Targaryen Matt Smith Milly Alcock
 

Non è una sorpresa vedere il drago rosso su sfondo nero di Casa Targaryen. I Targaryen sono infatti la famiglia protagonista di House of the Dragon. Lo stemma non è apparso molto spesso in Game of Thrones, almeno fino all’ascesa di Daenaerys. In Game Of Thrones il sigillo è quindi emblema del personaggio. Al di là di Daenaerys, in House of the Dragon il pubblico dovrà però abituarsi a vedere il sigillo di questa Casa disseminato ovunque.

Indietro