House of the Dragon: le 10 domande lasciate dal primo episodio

Dalle relazioni inesplorate alle motivazioni dei personaggi, ecco le domande più importanti che ci ha lasciato il pilot di House Of The Dragon.

Emma D'Arcy House of the Dragon

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul primo episodio di House of the Dragon

Reduce dalle prime recensioni più che positive, House of The Dragon della HBO ha debuttato domenica sera davanti a un pubblico affascinato. Lo show funge da prequel del mega successo Game Of Thrones, soffermandosi sulla Casa Targaryen e gli eventi che portarono alla loro guerra di successione, circa 200 anni prima degli eventi della serie principale.

L’episodio pilota ha fatto conoscere agli spettatori un’ampia varietà di nuovi e affascinanti personaggi, dall’arguta principessa Rhaenyra all’imprevedibile principe Daemon, e ha lasciato ai fan molte domande su cui riflettere nelle settimane successive, man mano che il resto della stagione ci verrà presentata.

10Quali Targaryen hanno i draghi?

 

Nel voice-over iniziale della “vecchia” versione di Rhaenyra, la donna ricorda che all’apice del dominio di suo nonno Jaehaerys, i Targaryen avevano dieci draghi. Nel corso dell’episodio, gli spettatori vedono solo i draghi di Rhaenyra e Daemon, lasciando così agli spettatori il dubbio su chi controlli gli altri otto.

È probabile che Re Viserys ne abbia uno suo, ma chi altro? Qualcuno dei draghi è morto dopo il regno di Re Jaehaerys? I membri della Casa Targaryen sono molti, quindi è probabile che prima o poi si scoprirà in House of the Dragon quali altri cavalieri esistono.

Indietro