House of the Dragon: 10 cose che solo i fan dei libri sanno su Viserys I Targaryen

Gli spettatori di House of the Dragon saranno deliziati da questi 10 dettagli dei libri su Re Viserys I Targaryen, un punto focale dello spinoff di Game of Thrones.

House of the Dragon

L’attesa serie tv HBO House of the Dragon promette di offrire agli spettatori ancor più di ciò che hanno amato di Game of Thrones, in particolare perché si concentrerà sulle vicende della dinastia Targaryen. Al centro del dramma ci sarà Viserys I, l’uomo che ha costretto il regno a giurare obbedienza a sua figlia Rhaeneyra, ma che in seguito ha fatto ben poco per aiutarla a prepararsi alla regalità, gettando i semi per un futuro conflitto.

Come i lettori di Fuoco e sangue sanno bene, ci sono molte cose su questo particolare re che vale la pena conoscere prima di guardare la serie: scopriamole assieme.

10La sua ascesa al trono è stata controversa

 

Pur essendo un fantasy, Game of Thrones è stato considerato anche uno dei migliori show “politici”. House of the Dragon si prepara ad affrontare tematiche simili, soprattutto perché il concetto di politica è connesso all’ascesa al Trono di Spade. In effetti, l’ascesa di Viserys è stata alquanto controversa, poiché la sua rivendicazione è stata ritenuta superiore a quella della cugina Rhaenys, soprattutto a causa del sesso di quest’ultima. Questo evento, che portò Rhaenys a essere soprannominata “La Regina che non è mai stata”, sarebbe stato solo uno dei tanti semi che sarebbero germogliati nella Danza dei Draghi.

Indietro