House of the Dragon: 8 sigilli tratti da Il Trono di Spade

Il primo episodio di House of the Dragon è ricco di Easter eggs de Il Trono di Spade. I sigilli delle famiglie sono gli indizi più nascosti.

House of the Dragon, la serie HBO prequel de Il trono di Spade, ha rilasciato il primo episodio il 21 agosto (trasmesso in Italia da Sky e NOW TV). Al fine di reintrodurre il pubblico nel complicato mondo della saga, visto anche il salto temporale, è essenziale fare appello a ciò che è ben noto.

Saggiamente, fin dal primo episodio House of the Dragon  mostra il suo legame con la serie originale, anche attraverso i sigilli delle casate disseminate per tutta la puntata…

8Casa Tully

Brynden Tully House of the Dragon
 

In Game of ThronesTully sono il principale bersaglio dei Lannister, ancora più degli Stark, non dimentichiamo le battaglie tra le forze di Robb Stark e Tywin Lannister nelle Terre dei Fiumi e gli scontri durante la Guerra dei Cinque Re. Edmure Tully riesce a sopravvivere durante entrambi gli scontri, per poi essere umiliato da Sansa nel finale.

Durante il torneo del primo episodio di House of the Dragon manca un rappresentante della Casa Tully, ma nell’arena si possono vedere gli stendardi della famiglia: il pesce bianco su sfondo rosso e blu è facile da individuare.