ATTENZIONE! Questo articolo contiene SPOILER per la stagione 1, episodio 6, di House of the Dragon!

L’episodio 6 di House of the Dragon riparte da un salto temporale di 10 anni, rivelando cambiamenti sostanziali ai personaggi e al panorama politico nell’ultimo decennio. La stagione 1 di House of the Dragon ha già conosciuto altri salti temporali ma quello di 10 anni di cui vi stiamo parlando è indubbiamente, ad oggi, il più lungo mai trattato. Stiamo parlando di un tale divario che ha persino portato alla sostituzione di alcuni personaggi importanti. In particolare, la versione adulta di Rhaenyra Targaryen è ora interpretata da Emma D’Arcy mentre quella di Alicent Hightower è interpretata da Olivia Cooke.

Considerando che il finale dell’episodio 5 di House of the Dragon ci ha lasciato con importanti colpi di scena durante il matrimonio di Rhaenyra e Laenor, non sorprende che i personaggi siano così diversi dopo 10 anni. La maternità, l’inasprimento della faida e il cambiamento delle dinamiche politiche hanno avuto effetti notevoli su Rhaenyra e Alicent, che ora si sono adattate ai rispettivi ruoli ad Approdo del Re. Rhaenyra è ora madre di tre figli la cui paternità è oggetto di controversie, mentre Alicent sta manipolando i suoi figli nel detestare i loro nipoti e preparasi a sottrarre il trono alla loro sorellastra.

Mentre Re Viserys ha chiuso un occhio sugli affari di Rhaenyra e sulle trame di Alicent, il salto temporale di 10 anni di House of the Dragon rivela che l’astio tra i verdi e i neri va molto più in là delle sole principessa e regina. Persino Daemon ha dovuto evadere da queste gravi turbolenze politiche fuggendo a Pentos con la moglie e le figlie. A seguito della tensione che si è creata tra gli episodi 5 e 6 di House of the Dragon, Rhaenyra e la sua famiglia sono ora diretti a Roccia del Drago, dove continuerà a prepararsi per salire al Trono di Spade.

6Rhaenyra ha iniziato una relazione con Harwin Strong

 

Dopo il matrimonio di Rhaenyra e Laenor, la Principessa iniziò una relazione amorosa con Ser Harwin Strong, che divenne il Comandante della Guardia Cittadina. Non è chiaro quanto tempo dopo il matrimonio sia iniziata la loro storia d’amore, ma House of the Dragon ha iniziato in maniera velata a impostare la loro unione fin dal terzo episodio. Poiché Laenor è gay e i loro figli hanno i capelli castani e rispecchiano la fisionomia della Casa Strong, la relazione tra Rhaenyra e Harwin è ampiamente nota ma non può essere riconosciuta. Tuttavia, da quando Harwin è morto nell’incendio di Harrenhal nel finale dell’episodio 6 di House of the Dragon, Rhaenyra ha perso ancora una volta il suo amante.

Indietro