Emma D’Arcy: 10 cose che non sai sull’attrice

Emma D'Arcy film

Sono bastati una manciata di ruoli all’attrice Emma D’Arcy per affermarsi come una delle interpreti più talentuose della sua generazione. Attiva tra cinema e televisione, la Cooke ha già dato prova in più occasioni di sapersi destreggiare tra generi diversi, dando vita a personaggi iconici. Ora che è più popolare che mai, sono molti i progetti in cui la si può ritrovare protagonista.

 

Ecco 10 cose che non sai di Emma D’Arcy.

Emma D’Arcy: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diverse serie TV. L’attrice debutta sul piccolo schermo nel 2018 con la serie drammatica Wanderlust, dove recita nei panni di Naomi Richards accanto a Toni Collette. In seguito compare in alcuni episodi delle serie Wild Bill (2019) e Hanna (2020). Maggiore popolarità la ottiene grazie alla serie Truth Seekers, che mescola commedia e fantascienza, e dove recita nei panni di Astrid accanto agli attori Nick Frost e Simon Pegg. In seguito ha recitato in Baptiste (2021) e Foresight (2021). Nel 2022 è una delle protagoniste della serie House of the Dragon insieme all’attrice Olivia Cooke.

2. Ha recitato in alcuni film. Oltre che per la televisione, la D’Arcy ha iniziato a recitare anche per il cinema. Il primo lungometraggio in cui è comparsa è Il concorso (2020), dove interpreta Hazel accanto alle attrici Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw. Nel 2021 è invece tra le protagoniste del film drammatico sentimentale Secret Love (titolo italiano di Mothering Sunday). Qui, nei panni di Emma Hobday, ha recitato accanto a Olivia Colman e Odessa Young.

3. È comparsa anche in un videoclip. Prima di intraprendere attivamente la propria carriera come attrice, la D’Arcy ha avuto l’occasione di prendere parte al videoclip per il brano Too Much Love, di Little Cub. Uscito nel 2017, questo anticipa di un anno l’arrivo in televisione dell’attrice, caratterizzandosi dunque come una delle sue primissime esperienze in ambito recitativo.

Emma D'Arcy House of the Dragon

Emma D’Arcy è Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, il prequel di Il Trono di Spade

4.  Il suo sarà un personaggio molto importante. Ambientata duecento anni prima di Il Trono di Spade, la serie prequel House of the Dragon arriverà in Italia il 22 agosto. Tra i tanti nuovi personaggi protagonisti vi è anche la Principessa Rhaenyra Targaryen. Questa è la primogenita di re Viserys, interpretato da Paddy Considine. Rhaenyra è una dragonrider che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Tale personaggio interpretato dalla D’Arcy è indicato come uno dei più importanti della serie.

5. È attratta dall’ambiguità del personaggio. Parlando di Rhaenyra, l’attrice ha raccontato di essere rimasta particolarmente colpita da come sia una donna in profondo conflitto con la società che la circonda, desiderosa di poter sfoggiare anche la propria mascolinità. Secondo l’attrice, infatti, Rhaenyra si spingerà ai limiti della femminilità nel corso della serie, divenendo un personaggio tanto ambiguo quanto ricco di affascinanti sfumature.

Emma D’Arcy in Truth Seekers

6. È una delle protagoniste della serie. In Truth Seekers, serie Amazon che si concentra su di un’improbabile gruppo di ricercatori del paranormale. Qui l’attrice, protagonista femminile, interpreta Astrid, una donna perseguitata da diversi fantasmi che si unisce al gruppo anche in cerca di risposte su sé stessa. Serie composta da 8 episodi, la Darcy compare in ognuno di questi.

Emma D'Arcy Truth Seekers

Emma D’Arcy non è Hunter Schafer di Euphoria

7. È stata confusa con un’altra attrice. Dopo averla vista nei primi episodi di House of the Dragon, l’attrice è stata da molti confusa con Hunter Schafer, una delle protagoniste di Euphoria, le serie HBO con Zendaya. Saranno stati i capelli biondi sfoggiati dalla D’Arcy nella serie o alcuni lineamenti del volto che ricordano quelli della Schafer, ma ad ogni modo è bene precisa che le due non sono la stessa persona e che la Schafer non ha un ruolo in House of the Dragon, per quanto da sempre i suoi fan l’hanno indicata come una perfetta Targaryen.

Emma D’Arcy è su Instagram

8. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da 33.8 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare 123 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Tante, in particolare, sono le immagini di elementi particolari in cui l’attrice si imbatte nella vita di tutti i giorni.

Emma D’Arcy: chi è il suo partner?

9. È estremamente riservata. Come noto, l’attrice si identifica come non binaria e utilizza i pronomi they/them per riferirsi a sé stessa. A parte ciò, la D’Arcy ha sempre evitato di condividere ulteriori dettagli personali, preferendo in particolare tenere la propria vita sentimentale ben lontano dai riflettori della celebrità. Ad oggi, dunque, non è assolutamente noto se l’attrice sia o meno impegnata in una relazione.

Emma D’Arcy: età e altezza

10. Emma D’Arcy è nata il 27 giugno del 1992 a Londra, in Inghilterra. L’attrice è alta complessivamente 1.71 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -