Loki: le più grandi rivelazioni dal primo episodio

La serie Loki ha ufficialmente debuttato su Disney+ nella giornata di ieri. Ecco le più grandi rivelazioni dal primo episodio.... ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Loki

Il primo episodio della serie Loki, dal titolo “Gloriosi propositi”, è finalmente disponibile su Disney+ da ieri. ComicBookMovie ha raccolto le più grandi rivelazioni presenti all’interno dell’episodio che, in qualche modo, hanno già posto le basi per il futuro del MCU:

Iscriviti a Disney+ per vedere tutti gli episodi di LOKI e molto altro!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DI LOKI!!!

8Perché ai Vendicatori è stato permesso di viaggiare indietro nel tempo?

 

Loki chiarisce quasi subito il ruolo della Time Variance Authority nel MCU, rivelando che quando qualcuno fuoriesce dal percorso designato all’interno della “sacra linea temporale sacra”, questo qualcuno viene ripristinato. Considerato questo assunto, la domanda dovrebbe sorge spontanea: perché ai Vendicatori è stato permesso di viaggiare indietro nel tempo, prendere le Gemme dell’Infinito da varie linee temporali e cambiare totalmente il corso degli eventi?

Come apprendiamo nella serie, erano semplicemente destinati a farlo, apparentemente perché è ciò che i Custodi del Tempo volevano che accadesse. A questo punto si potrebbe pensare che anche la timeline in cui Steve Rogers ha avuto il suo lieto fine con Peggy Carter avrebbe dovuto essere ripristinata, ma se Sam Wilson era destinato a diventare il nuovo Captain America, allora si capisce il motivo per cui gli è stato permesso di rimanere dov’era. Sembra, comunque, che molte informazioni ci vengano ancora tenute nascoste, e che c’è ancora molto da scoprire sulla TVA…

Indietro