Il primo episodio della serie Loki, dal titolo “Gloriosi propositi”, è finalmente disponibile su Disney+ da ieri. ComicBookMovie ha raccolto le più grandi rivelazioni presenti all’interno dell’episodio che, in qualche modo, hanno già posto le basi per il futuro del MCU:

Iscriviti a Disney+ per vedere tutti gli episodi di LOKI e molto altro!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DI LOKI!!!

7La guerra nel Multiverso

Secondo Miss Minutes, la mascotte della TVA, una volta c’è stata una guerra nel Multiverso con più linee temporali che combattevano tra di loro per uscirne dominanti. La pace è stata ripristinata solo dopo l’intervento dei Custodi del Tempo, che hanno ufficialmente creato la “sacra linea temporale”.

È interessante notare che in uno degli artwork promozionali della serie What If… ? si fa riferimento ai tutti i personaggi del MCU che saranno coinvolti nella serie come ai “Guardiani del Multiverso”. Tra le conseguenze di Loki (e del sequel di Doctor Strange) potrebbe esserci anche la possibilità di vedere alcuni personaggi del MCU come nuovi protettori delle linee temporali al posto della TVA. Inoltre, non è da escludere che questa cosiddetta “guerra nel Multiverso” possa essere la causa scatenante degli eventi che vedremo nel sequel di Doctor Strange