HomePhotogalleryLoki Stagione 2: 10 storyline dei fumetti che potrebbero essere esplorate

Loki Stagione 2: 10 storyline dei fumetti che potrebbero essere esplorate

La prima stagione di Loki ha attinto pesantemente dalla tradizione della Marvel Comics. Quali trame dei fumetti potrebbero ispirare la seconda stagione?

-

Sappiamo che Loki tornerà per una seconda stagione e, grazie all’introduzione del Multiverso, la serie Marvel potrà veramente raccontare qualsiasi storia. Tuttavia, sulla base degli eventi catastrofici del finale di stagione, ci sono alcune storyline dei fumetti che la prima stagione potrebbe già aver impostato per il futuro della serie e che potrebbe essere esplorate proprio nel nuovo ciclo di episodio. Vediamo quali sono:

10

“Bleeding Neon”

La sconvolgente conclusione di Loki imposta chiaramente ciò che vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (ma non solo). “Bleeding Neon” è una storyline del 2015 presente nei fumetti di Doctor Strange che potrebbe essere d’ispirazione per il sequel.

Nella storia, Loki si allea con Doctor Strange e Scarlet Witch – che apparirà nel film – per sfuggire da un casinò demoniaco. Sembra il set up perfetto per una linea temporale alternativa da visitare nella serie, e avrebbe senso che Doctor Strange e persino Wanda facciano un’apparizione nella seconda stagione.

9

“Time of Her Life”

La Time Variance Authority potrebbe diventare ancora più aggressiva grazie alla sua nuova leadership nella seconda stagione, il che potrebbe portare a connessioni con altre serie del MCU. “Time of Her Life” è una trama del 2006 presente nei fumetti di She-Hulk che vede la TVA mettere sotto processo Jennifer Walters per aver cercato di avvertire Occhio di Falco della sua eventuale morte in “Avengers Disassembled”.

Una variante di Occhio di Falco, in realtà, fa parte della giuria nella storia. Date le intersezioni tra le prossime serie Disney+ che coinvolgono diversi personaggi, questa è sicuramente una storyline dei fumetti che potrebbe essere esplorata nella serie She-Hulk o forse nella seconda stagione di Loki.

8

Captain Carter

Peggy Carter è apparsa come Captain America in “Exiles #3” del 2018, una storyline dei fumetti sul Multiverso che potrebbe essere esplorata nella prossima stagione di Loki. In realtà, potrebbe essere già apparsa nella serie…

Una donna che assomiglia molto a Peggy Carter è stata avvistata nei corridoi della TVA nel primo episodio della serie. La versione Captain Carter di Peggy apparirà in un episodio della serie animata What If…?, che sappiamo imposterà a sua volta molte altre  cose per il MCU. Se è davvero così, è facile immaginare che questa variante di Peggy Carter abbia un ruolo nella guerra nel Multiverso che probabilmente emergerà proprio nella seconda stagione.

7

Throg

La trama di “Thor #363-365” è già una trama dei fumetti che ha ispirato Loki. Tuttavia, nulla vieta che altre storyline della medesima run potrebbero ispirare la seconda stagione. Uno dei migliori easter egg in assoluto presenti nella serie è la versione rana di Thor dell’episodio cinque. Ora, la porta è ufficialmente aperta per un bis nella seconda stagione di una delle versioni più strane del Dio del Tuono.

Nella trama del fumetto sopracitato, Loki trasforma Thor in una rana, cosa che potrebbe accadere in una delle realtà che il Dio dell’Inganno visita nella prossima stagione dello show. Un’altra possibilità sarebbe l’apparizione della seconda versione di Throg, ossia Simon Walterson, apparso nei fumetti nel 2017.

6

“Double Trouble”

I fan dei fumetti sanno che Lady Loki è stata un’ispirazione per il personaggio di Sylvie nello show. Ma la Lady Loki dei fumetti è molta diversa, il che potrebbe consentire al fumetto “Double Trouble” di essere usato per la seconda stagione.

Nei fumetti, Loki si unisce a Thor e alla versione Thor di Jane Foster in un’avventura che alla fine li porta ad entrare in conflitto con Lady Loki. In questa versione alternativa della realtà, si tratta però della coscienza di Loki intrappolata nel corpo di Lady Sif, il che potrebbe aggiungere ulteriore caos nel MCU se questa Lady Loki si presentasse davvero. 

5

“Illuminati”

Un conflitto tra le varianti di Sylvie potrebbe verificarsi nella seconda stagione, come già successo nella storyline del fumetto “Illuminati” del 2015. Ci sono in realtà due versioni dell’Incantatrice nei fumetti, Sylvie Lushton e la prima versione, Amora.

In questa trama, Sylvie, che ha ottenuto i suoi poteri magici da Loki, viene bandita dalla Terra proprio da Amora per averle rubato il nome. È molto possibile che Sylvie incontri varianti di se stessa nel MCU più vicine ad Amora nel Multiverso, portando ad un conflitto con tutte loro nella seconda stagione.

4

La storia d’amore con Ravonna

Ravonna Renslayer gioca un ruolo enorme nella storia di Kang il Conquistatore nei fumetti, ed è probabile che lo stesso accada nel MCU. La storia del loro fatidico primo incontro, in “Avengers #23 e #24”, probabilmente sarà alla base del prossimo capitolo della storyline di Ravonna nel MCU.

È andata alla ricerca del responsabile della TVA, ma è probabile che trovi una delle varianti di Colui Che Rimen. Sebbene le circostanze siano molto diverse dai fumetti, è probabile che trama principale verrà raccontata anche nella serie.

3

“The Terminatrix Objective”

I fan dei fumetti sanno che Ravonna Renslayer ha una storia tragica e complessa con Kang Il Conquistatore. C’è una storyline dei fumetti che potrebbe ispirare la seconda stagione: “The Terminatrix Objective”. In questa storia, Ravonna cerca vendetta contro Kang per averla abbandonata.

Le motivazioni e il background di Ravonna nel MCU sono diversi, ma la storia della sua ricerca di vendetta è intrigante, perché è probabile che resterà scontenta da ciò che scoprirà lungo il suo viaggio. Se si sente derubata della sua vita, o disillusa, potrebbe arrivare a rivoltarsi contro il suo capo.

2

“The Once and Future Kang”

La serie ha introdotto Colui Che Rimane nel finale di stagione e secondo molti fan dei fumetti si tratta, in realtà, del supercriminale Marvel Kang il Conquistatore. È molto probabile che una variante di Colui Che Rimane sarà l’antagonista della prossima stagione, che potrebbe trarre ispirazione dalla storyline “The Once and Future Kang”.

Questa trama interessa la run “Avengers #262-269” e ha introdotto il concetto del “Consiglio dei Kang”. Questo gruppo di Kang proveniente da tutto il Multiverso ha cercato di imporre l’ordine nel caos creato da Kang stesso, proprio come ha fatto Colui Che Rimane.

1

Giovani Vendicatori

Con l’introduzione di Sylvie e Kid Loki, entrambi membri dei Giovani Vendicatori nei fumetti, è possibile che questa squadra giochi un ruolo chiave nella seconda stagione. Un altro fattore importante è che la squadra è stata riunita da Iron Lad, una delle varianti più potenti di Kang dei fumetti.

Sebbene le circostanze saranno probabilmente diverse, è possibile che il debutto di questa squadra avvenga proprio nella prossima stagione dello show, soprattutto perché un altro membro del gruppo, ossia America Chavez, verrà ufficialmente introdotto in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

ALTRE STORIE