She-Hulk: Attorney at Law è la serie tv del 2022 creata da Jessica Gao con Tatiana Maslany, Jameela Jamil, Ginger Gonzaga, Mark Ruffalo, Josh Segarra, Mark Linn-Baker, Tess Malis Kincaid, Tim Roth, Megan Thee Stallion, Benedict Wong, Renée Elise Goldsberry, Jon Bass, Rhys Coiro, Griffin Matthews, Patti Harrison, Steve Coulter, Charlie Cox, Brandon Stanley e Drew Matthews.
She-Hulk: Attorney at Law: uscita e dove vederlo in streaming
She-Hulk: Attorney at Law in streaming è uscita il 30 marzo 2022 su DISNEY+.
Iscriviti a Disney+ per guardare She-Hulk: Attorney at Law e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
La trama e cast
È l’ottava serie televisiva del Marvel Cinematic Universe (MCU) prodotta dai Marvel Studios, condividendo la continuità con i film del franchise. Segue Jennifer Walters , un avvocato specializzato in casi che coinvolgono superumani, che diventa anche la supereroina verde She-Hulk. È l’ultima serie televisiva della Fase Quattro nell’MCU.
Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, la serie tv segue le vicende di Jennifer Walters mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. La serie, composta da nove episodi, riunisce una serie di veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao. I co-produttori esecutivi sono Wendy Jacobson e Jennifer Booth.
She-Hulk è stata annunciata nell’agosto 2019 e Gao è stato assunto nel novembre successivo. Coiro si è unito alla regia di più episodi nel settembre 2020. A dicembre è stato annunciato ufficialmente il casting della Maslany e Anu Valia è stato assunto per dirigere diversi episodi. Le riprese si sono svolte ad Atlanta, in Georgia, dall’aprile all’agosto 2021. La serie tv ha debuttato il 18 agosto 2022 e ha avuto una durata di nove episodi fino al 13 ottobre. È l’ultima serie televisiva della Fase Quattro del MCU. La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica, con elogi particolari per l’interpretazione della Maslany, anche se l’accoglienza agli effetti visivi della serie è stata mista.