Indipendentemente da come Avengers 4 chiuderà la Fase 3 e creerà i presupposti della Fase 4, alcuni personaggi del MCU hanno da tempo concluso i loro archi narrativi e potrebbero aver esaurito il loro spazio all’interno dell’universo cinematografico Marvel.

Tra questi c’è chi è apparso in molti dei cinecomic finora prodotti, come Loki o Nick Fury, e altri che invece hanno avuto una vita più breve ma significativa.

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi che i film hanno reso più deboli dei fumetti

Ecco allora di seguito i 10 personaggi che, secondo CBR, potrebbero lasciare l’universo cinematografico Marvel nei prossimi anni:

10Visione

 

Visione è stato introdotto in Avengers: Age of Ultron come una sorta di deus ex machina fondamentale per fermare l’ascesa di Ultron e ottenere una vittoria. In Infinity War poi ha assunto ulteriore importanza a causa della gemma della mente strappatagli dalla fronte da Thanos, segnando così la sua morte.

Per ora non si vedono ragioni per cui il personaggio debba tornare nel futuro del MCU, e sappiamo che il suo corpo non è stato polverizzato come il resto degli eroi alla fine di Infinity War…ma niente è scontato dalle parti dei Marvel Studios.

Indietro