Home Photogallery Marvel: i 10 supereroi con i poteri più disgustosi

Marvel: i 10 supereroi con i poteri più disgustosi

0
Marvel: i 10 supereroi con i poteri più disgustosi

Essere un supereroe è qualcosa che in tanti sognano, indipendentemente dall’età. Dopo tutto, avere dei poteri speciali ed essere capaci di aiutare le persone sarebbe la cosa più bella che potrebbe accadere a chiunque… o forse no! Se da un lato la vita da supereroe ha  indubbiamente il suo fascino, non è perfetta come i fumetti a volte vorrebbero farci credere. I supereroi non solo affrontano molti pericoli sotto varie forme, ma il più delle volte hanno anche problemi a fare coincidere la loro vita personale con la loro identità segreta. E ancora, spesso i loro superpoteri non sono poi così… grandi!. In alcuni casi, c’è addirittura chi potrebbe considerarli ripugnanti, come messo in evidenza da CBR, che ha raccolto i 10 supereroi Marvel dai poter più disgustosi:

Maggott

Maggott è uno degli eroi della Marvel meno conosciuti, e forse la ragione è che i suoi superpoteri sono alquanto disgustosi, così come il sistema di funzionamento del suo corpo. I poteri di Maggott derivano dal suo sistema digestivo anormale, formato da due giganti lumache mutanti che vivono all’interno del suo corpo.

Le lumache possono lasciare il suo corpo, assorbire il potere di qualsiasi oggetto, quindi ritornare al corpo di Maggott e conferirgli così potere. La cosa ancora più disgustosa a riguardo? Che tutto il processo avviene attraverso la pelle dello stesso eroe.

Zeitgeist

Zeitgeist, alter ego di Alex Cluney, non ha decisamente i poteri migliore. La sua abilità consiste nell’essere capace di vomitare un liquido acido dalla bocca, visivamente disgustoso come sembra.

Alex ha appreso la verità circa il suo “sfortunato” potere durante un appuntamento con una ragazza: ha vomitato su di lei e le ha ustionato il viso, ma fortunatamente per entrambi è sopravvissuta! È facile immaginare quanto questo tipo di potere renda molto difficile la vita personale e le relazioni amore di Alex…

Anarchist

Anarchist è un membro del team di supereroi noto come X-Statix. Stranamente, il suo potere è più o meno simile a quello di Zeitgeist: l’Anarchico non vomita liquido acido, ma ha invece il potere di secernere sudore acido.

Se da un lato un potere del genere può essere utile quando si combattono i nemici, dall’altro rende Anarchist un personaggio molto distante dall’essere considerato user-friendly. Forse, lui e Zeitgeist dovrebbero unire le forze e formare un proprio duo “acido” utile a combattere i cattivi… 

Tar-Baby

Tar-Baby non ha avuto una vita facile ed p andato incontrato ad una fine decisamente raccapricciante. I suoi poteri non hanno fatto altro che complicare le cose. Vittima di una mutazione genetica, ciò gli ha permesso di secernere una sostanza simile al catrame e dotata di grande adesività.

Ciò significava che Tar-Baby può attaccarsi a qualsiasi oggetto o persona avesse scelto come sua preda. Venne però catturato dal programma Weapon X e successivamente ucciso.

Dead Girl

Alcuni supereroi non hanno dei nomi in codice molto fantasiosi. Dead Girl è una di quelli. I suoi poteri si attivarono quando morì e poi tornò in vita.

Può rianimare il suo cadavere ogni volta che lo desidera e poiché – tecnicamente – non è più viva (da qui il suo nome!), non ha bisogno di mangiare, respirare o bere. Ma la parte veramente disgustosa è che può controllare parti recise del proprio corpo…

Big Bertha

Big Bertha è in realtà uno dei supereroi più potenti presenti in questa lista, ed è anche un membro dei Great Lakes Avengers. Può ingrassare a piacimento e usare il suo peso extra per schiacciare i suoi avversari, il che la rende una persona con cui la gente non dovrebbe mai arrabbiarsi…

La parte disgustosa è che Big Bertha, quando vuole tornare al suo stato originale, invece di lasciare semplicemente sparire tutto il peso in eccesso, deve letteralmente epurare la maggior parte del suo corpo… 

Deadpool

I poteri di Deadpool sono senza dubbio utili e riflettono la personalità del Mercenario Chiacchierone, anche se spesso molti nemici amano prendersene gioco. Deadpool è praticamente immortale a causa della sua capacità rigenerativa.

Anche se qualcuno dovesse tagliarlo a pezzi o strapparli la testa, Deadpool sarebbe in grado di rimettere insieme tutti i “suoi” pezzi. E forse proprio in questo che consiste la parte più disgustosa… immaginare Deadpool che lentamente si ricompone…

The Corruptor

Jackson Day ha un potere decisamente complicato che gli consente di controllare l’azione degli altri e di renderli soggetti alla sua volontà. Secerne una forte droga psicoattiva attraverso le sue ghiandole sudoripare e quando la usa sulle persone, queste fanno tutto ciò che egli chiede loro di fare.

Per gestire al meglio i suoi poteri, però, deve far passare le sue mani sudate sull’altra persona, cosa che sicuramente non è né piacevole né bella da vedere…

Husk

Un po ‘simile a Big Bertha, anche Husk perde rinunciare ad un parte di se stessa quando usa i suoi poteri.

Paige Guthrie ha infatti la capacità di cambiare forma e di celarsi dietro la sua stessa pelle, utilizzando qualsiasi materiale ed avendo così un chiaro vantaggio sul campo di battaglia. Per trasformarsi, però, deve strapparsi via la sua vecchia pelle, che è solita poi abbandoanre per terra…

Debrii

Deborah Fields, nota anche come Debrii, ha il potere di muoversi attraverso una grande quantità di immondizia usando le sue abilità telecinetiche.

Fondamentalmente, agisce come una calamita vivente per la spazzatura, e una volta accumulatane abbastanza, lo usa per scagliarla contro i suoi nemici. È sicuramente utile in una rissa, ma rende anche difficile avvicinarsi a lei a causa del cattivo odore…