
Nel corso degli anni, il MCU ha continuato ad evolversi in qualcosa di molto simile ai fumetti. Pertanto, non ha evitato la rappresentazione di alcuni dei luoghi più fantastici che si possono trovare nella tradizionale Terra-616. Dall’ex quartier generale dell’Hydra ai mitici palazzi di Asgard, ci sono molti edifici nell’universo cinematografico che ritraggono magnificamente quanto sia davvero diversificata la proprietà Marvel. Con alcuni fantastici design visivi, legati all’architettura dei fumetti stessi, ci sono alcuni edifici davvero impressionanti nei film e nelle serie tv. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori:
Il Triskelion
Il Triskelion è diventato
un edificio molto importante nella storia dello S.H.I.E.L.D.
Essendo uno dei suoi quartier generali chiave, in questa struttura
si sono verificati molti eventi cruciali. L’edificio si è evoluto a
mano a mano che il MCU è cresciuto ed è persino apparso in tutti i
tipi di linee temporali.
Dagli Helicarrier che vi si schiantarono contro durante il culmine dell’ascesa dell’Hydra, all’acquisizione da parte dell’Hydra della struttura grazie al Framework, molto è successo all’interno del Triskelion. È stato distrutto innumerevoli volte e ha persino sfoggiato il logo dell’Hydra, ma sarà per sempre una struttura impressionante e intimidatoria.
Il palazzo reale di Válaskjálf

La posizione chiave tra tutte queste meravigliose strutture è quella del Palazzo di Valaskjalf. La casa di Odino e della sua famiglia, è un edificio cerimoniale in cui Thor e Loki sono cresciuti. È la base del trono e forse uno dei luoghi più memorabili di tutto il MCU.
Il Raft

Con Abominio e altri cattivi simili che si dice siano tenuti chiusi lì, la prigione può davvero contenere chiunque. La cosa più impressionante di questa struttura, però, è che può immergersi sott’acqua, rendendo una vera impresa l’essere in grado di entrare o uscire.
Il quartier generale dei Nova Corps

Ospita una prigione, una struttura lavorativa e sfoggia persino il suo impressionante logo. È una struttura potente che sfortunatamente si è ritrovata sul percorso del distruttivo Thanos. Tuttavia, si spera che possa tornare in qualche forma, forse anche nello speciale di Natale sui Guardiani della Galassia che la Marvel sta pianificando.
La cittadella di Wakanda

Si fonde bene con il resto della città: mentre Shuri continua a sviluppare la propria tecnologia nei costumi della Pantera Nera, le sue scoperte vengono spesso applicate all’architettura di Wakanda.
Il Sanctum Sanctorum

Edificio legato ad altri in tutto il mondo, anche a Londra e ad Hong Kong, il Sanctum Sanctorum è un’incredibile combinazione di architettura moderna in pieno stile New York e innovazione mistica. I fan sono certamente curiosi di vederne di più nel futuro del MCU.
Avengers Tower/Star Tower Complex
Prima che diventasse
l’Avengers Tower, lo Star Tower Complex era il punto centrale del
MCU. Situato a New York, è sempre cambiato in base a come
l’universo decideva di espandersi.
Attualmente è in attesa di nuovi residenti (voci recedenti parlavano di Norman Osborn o, addirittura, dei Fantastici Quattro). Inutile dire che non solo questa torre è parecchio vitale per la narrativa del MCU, ma anche la sua struttura è impressionante. È diventato davvero un simbolo cinematografico iconico.
Il Palazzo del Gran Maestro

La struttura stessa riesce a contenere molti easter egg che i fan si possono divertire a scovare. È anche abbastanza intimidatoria rispetto al resto di Sakaar, con il Gran Maestro che ovviamente dimostra quale sia il suo ruolo nella società. I colori e il design stravaganti rendono questo edificio assolutamente unico.
Il quartier generale degli Avengers

Entrambe hanno una serie di somiglianze, anche se la seconda versione era appena terminata nel suo rimodellamento prima di essere fatta a pezzi da Thanos. Non è chiaro dove si sistemerà il gruppo, anche se questa struttura era davvero il quartier generale dei sogni della squadra.
La base operativa dell’HYdra

Non solo è facilmente difendibile, grazie al suo alto posizionamento su una montagna, ma sembra quasi indistruttibile. Ha ovviamente senso che l’Hydra scelga un posto così terrificante in cui stabilirsi per l’organizzazione.
