In Eternals viene spiegato che gli Eterni sono stati mandati sulla Terra per proteggere l’umanità dai Devianti, ma sono stati obbligati a non interferire in nessun altro evento storico. Ecco perché, quando nel MCU si sono verificati importanti avvenimenti (anche su scala globale), gli Eterni non hanno mai potuto offrire il loro aiuto. Tuttavia, un loro intervento avrebbe di certo giovato ai Vendicatori. Screen Rant ha raccolto 10 grandi eventi del MCU che avrebbero merito l’intervento degli Eterni.
Sconfiggere l’HYDRA durante la Seconda Guerra Mondiale

Fortunatamente, il Capitano Steve Rogers ha fermato (almeno per un po’) l’allora leader dell’HYDRA Johann Schmidt prima che le cose peggiorassero. Tuttavia, considerando che gli Eterni erano sulla Terra da almeno migliaia di anni, si presume che fossero in giro quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, hanno continuato a mantenere un profilo basso durante questo periodo.
Il Distruttore nel Nuovo Messico

Come risultato di questo dramma familiare, la vita di molte persone era a rischio e sarebbe stato impossibile fermare una macchina potente come il Distruttore se gli umani avessero combattuto contro di lui da soli. Sebbene Thor abbia riacquistato i suoi poteri per fermarlo, le cose sarebbero potute andare molto peggio con ulteriori vittime umane, poiché gli Eterni non erano presenti per aiutare.
La battaglia di New York

Poiché questo è stato il primo grande attacco sulla Terra, è sconcertante che esseri cosmici come gli Eterni siano rimasti in disparte quando alieni proveniente dallo spazio hanno attaccato gli umani. Sebbene i Vendicatori siano riusciti a sconfiggerli in una delle migliori battaglie finali del MCU, l’ulteriore assistenza degli Eterni avrebbe potuto rendere le cose ancora più facili.
L’infiltrazione dell’HYDRA nello SHIELD

Ancora una volta, il capitano Steve Rogers li superò, pochi secondi prima che gli Eliveivoli venissero lanciati e uccidessero milioni di persone. Tuttavia, gli Eterni avrebbero potuto essere degli alleati cruciali per proteggere gli umani da questo sterminio di massa e mettere fuori gioco l’HYDRA.
La battaglia di Sokovia

Sebbene i Vendicatori lo abbiano sconfitto, c”è mancato davvero poco che l’umanità non venisse spazzata via dall’esistenza, per sempre. Ciononostante, Sokovia venne comunque distrutta: ciò era prevenibile se gli Eterni avessero dato una mano.
Dormammu ha quasi causato un evento apocalittico

Ovviamente, Doctor Strange lo ha intrappolato in un loop temporale, quindi Dormammu non ha avuto altra scelta che stringere un patto e lasciare la Terra. Se le cose fossero andate diversamente, gli Eterni avrebbero potuto avere la forza e il potere di sovrastarlo. Tuttavia, è improbabile che avrebbe fatto davvero qualcosa, considerando il codice che li vincola.
Malekith e i Nove Regni

Ancora una volta, gli Eterni non sono intervenuti nonostante le terribili conseguenze che avrebbero potuto condurre l’oscurità sulla Terra. Naturalmente, Thor e i suoi alleati lo hanno sconfitto, grazie ad un po’ di scienza, e alla fine si sono anche impossessati della Gemma.
Gli eventi di Infinity War

Pertanto, gli Eterni sarebbero stati utili contro Thanos. Almeno nei fumetti, Thanos è anche lui un Eterno, che ha la Sindrome Deviante: tecnicamente, ciò lo rende un Deviante. Sebbene il MCU abbia probabilmente cambiato le origini di Thanos, gli Eterni non hanno fatto nulla per aiutare i Vendicatori, considerando che era una situazione terribile in tutto l’universo.
Gli eventi di Endgame

Ciò ha richiesto ogni aiuto possibile per affrontare l’esercito Chitauri e l’Ordine Nero. Ancora una volta, i Vendicatori avrebbero potuto beneficiare dell’ulteriore abilità degli Eterni. Avevano le abilità e il potere per combattere quasi l’intero esercito da soli e forse fermare Thanos. Se fossero stati coinvolti, Tony Stark sarebbe probabilmente ancora vivo.
Wanda scatena la Magia del Caos a Westview

Gli abitanti di Westview erano sotto il suo incantesimo e Wanda li manipolava affidando loro dei ruoli specifici. Inoltre, sono successe molte cose, inclusa Agatha Harkness che voleva appropriarsi dei suoi poteri. Sebbene la stessa Wanda abbia risolto la situazione alla fine, le cose sarebbero potute andare peggio se la portata degli eventi fosse stata ancora più ampia, il che avrebbe richiesto membri potenti come gli Eterni o Doctor Strange per essere fermata. Naturalmente, questo è solo l’inizio di Wanda che scatena i suoi poteri supremi…

