
La Fase 4 del MCU introdurrà al cinema (e in tv) una schiera di nuovi personaggi, eventi crossover e team di supereroi, e questa continua espansione promessa da Kevin Feige potrebbe portare anche ad ambientazioni inedite adattate direttamente dai fumetti.
Ma quali sono quelle che vorremmo vedere nei prossimi film? Ecco 10 alternative:
Avengers Academy
La trama di Avengers Academy ha visto i più brillanti giovani eroi del futuro addestrati da alcuni dei più grandi guerrieri del passato, e questa storia complessa potrebbe essere inserita tra le location inedite delle nuove Fasi del MCU come base dei Vendicatori del domani.
Atlantide
Il re di Atlantide potrebbe essere in viaggio verso il MCU – come riportano diverse indiscrezioni – e tutto lascia intendere che insieme a Namor potrebbe arrivare anche l’esplorazione di luoghi mai visti prima nel MCU come appunto gli abissi e l’impero nascosto sotto le profondità del mare.
Terra selvaggia
Le Terre selvagge (anche note come Terra selvaggia) sono una location immaginaria dell’universo Marvel situata sotto l’Antartide e popolata da dinosauri e vari animali preistorici. Vi si può trovare anche il vibranio, lo stesso materiale del Wakanda utile per la realizzazione di nuove tecnologie e armi potentissime.
Zona Negativa
La Zona negativa è una dimensione parallela comparsa per la prima volta nei fumetti dei Fantastici Quattro e nella finzione narrativa è formata da un’antimateria, ovvero da elementi di carica elettrica opposta al nostro universo. Al suo centro è presente un vortice di potenza inaudita formato da materia e detto zona dei detriti, che attrae tutto a sé.
Baxter Building
I lettori dei fumetti sapranno che il Baxter Building è il palazzo che ospita il Quartier Generale dei Fantastici Quattro nel fumetto omonimo: l’edificio non è altro che un grattacielo composto da 35 piani situato a Manhattan distrutto dal figlio di Dottor Destino. Ovviamente sarebbe uno sgarbo non includerlo nelle possibili location della nuova Fase del MCU con l’arrivo della prima famiglia Marvel…
Avengers Mansion
La strada dei Vendicatori continuerà anche senza due dei membri originali, e anche se non abbiamo notizie sulla nuova formazione che vedremo al cinema, è probabile che gli eroi avranno bisogno di una location dove riunirsi in seguito alla distruzione del campound alla fine di Endgame. Magari sarà proprio la Avengers Mansion la loro prossima dimora?
X-Mansion
Impossibile non menzionare l’X-Mansion in relazione al possibile ingresso dei Mutanti nell’universo cinematografico Marvel: la scuola di Xavier per giovani dotati è parte fondamentale di ogni storia degli X-Men e la Fase 4 potrebbe essere l’occasione giusta per aprire le porte dell’edificio a nuovi orizzonti.
Monte Olimpo
Gli dei dell’Olimpo si stanno dirigendo verso il MCU, come suggerito dalle voci sulla presunta presenza di Ercole nei nuovi film, e insieme a queste figure sarebbe impossibili non includere anche la loro casa, ovvero il monte Olimpo. Proprio come Asgard, si tratterebbe di una perfetta commistione tra tecnologia aliena e magia che gli umani non riescono a capire.
Il regno di Incubo
Incubo dovrebbe arrivare nella Fase 4 del MCU grazie al sequel di Doctor Strange e con esso anche l’inquietante regno in cui vive, che poi appartiene alla lista dei luoghi più interessanti da esplorare al cinema. Esattamente come la Dimensione Oscura, si trova in una realtà alternativa ed è parte di un multiverso in continua espansione.
Latveria
Latveria è uno stato immaginario nell’universo Marvel situato tra Ungheria, Serbia e Romania che grazie ai suoi progressi in campo tecnologico assolutamente superiore a quello delle altre nazioni, è riuscita a preservarsi dall’inquinamento industriale. Qui risiede Doctor Doom che l’ha resa una vera una superpotenza mondiale.
Leggi anche – MCU: 10 personaggi poco noti che vorremmo nella Fase 4
Fonte: CBR