Fantastici 4, Galactus e Tyrant: i Marvel Studios sono già al lavoro?

Sulla scia degli annunci riguardanti la Fase 4 dell’universo cinematografico arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del franchise e sui progetti che i Marvel Studios potrebbero sviluppare a partire dalla Fase 5 ancora avvolta nel mistero. È infatti il sito MCU Cosmic a parlare di Fantastici 4, Galactus e Tyrant come obiettivi principali in vista della recente fuzione tra Disney e Fox che ha permesso la cessione dei diritti sui personaggi finora blindati (X-Men compresi).

 

Il sito riporta le voci secondo cui lo studio sarebbe già al lavoro per portare queste tre importati novità al cinema: Galactus lo conosciamo bene, perché è uno dei villain più importanti della storia dei fumetti Marvel, mentre per quanto riguarda Tyrant la scelta è senza dubbio interessante. Il personaggio è stato creato da Ron Lim, Ron Marz e Tom Christopher nei primi anni ’90 come creazione dello stesso Galactus, e tra i due si consumò una guerra epica che distrusse intere galassie, prima dell’esilio di Tyrant nello spazio profondo.

L’antieroe ha poi incrociato la strada di di Silver Surfer, Beta Ray Bill e Gladiator, tutte interazioni che potrebbero facilmente adattarsi alla narrazione condivisa del MCU sul versante cosmico. Resta da capire in che modo la squadra di Kevin Feige deciderà o meno di introdurre questi personaggi: magari sfruttando il sequel di Captain Marvel, Guardiani della Galassia Vol.3 o l’ipotetico film su Nova? Senza contare Gli Eterni, terreno perfetto per l’arrivo di Galactus a causa della sua connessione con i Celestiali.

Leggi anche – Kevin Feige: “L’universo Marvel renderà giustizia ai Fantastici 4”

Tornando alla nuova fase dell’universo Marvel presentata ufficialmente da Kevin Feige durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con, non è mancata la menzione ai Fantastici 4, titolo sul quale il presidente dello studio è rimasto ancora vago ma che potrebberiservare qualche sorpresa.

E proprio riguardo la prima famiglia Marvel già portata al cinema due volte da Tim Story e Josh Trank, Feige ha promesso che il futuro renderà giustizia ai personaggi creati da Stan Lee:

Tutto quello che potrei dire è spoiler, ma sono estremamente entusiasta di quei personaggi e all’idea di portarli al livello che meritano“.

Il commento lascia ben sperare per lo sviluppo di una linea narrativa e un cinecomic che dia finalmente il giusto peso ai Fantastici Quattro dopo i fallimentari tentativi del passato. Nella testa dei fan infatti risuona ancora il trattamento deludente adottato da Trank con l’ultimo reboot, dal quale lo stesso regista si è emancipato.

Fonte: MCU Cosmic

- Pubblicità -