MCU: i 10 migliori flashback presenti nei film

Dalle celebrazioni di Tony Stark per l'arrivo del 2000 all'addestramento di Natasha Romanoff nella Stanza Rossa, ecco 10 memorabili flashback del MCU.

Prima dell’arrivo di Black Widow, film che riempirà quel vuoto narrativo tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, il MCU è sempre stato pieno di riferimenti al passato dei suoi personaggi. Ecco, quindi, che Screen Rant ha raccolto i 10 migliori flashback presenti nell’universo condiviso:

9Tony Stark festeggia Capodanno 1999 (Iron Man 3)

 

Prima che Iron Man 3 di Shane Black deludesse i fan con la rivelazione del Mandarino, il film inizia in modo assai interessante con un flashback ambientato a una festa di Capodanno nel 1999. Con Tony che ha saltato il suo incontro con Aldrich Killian, questa scena ha gettato le basi per un altro cattivo di Iron Man che aspira a diventare un nuovo Stark e che è in cerca di  vendetta professionale.

Ma c’è anche Happy Hogan che assomiglia a Vincent Vega, per non parlare di un momento straziante, ma comunque esilarante, in cui Tony snobba Yinsen, l’ingegnere che alla fine avrebbe dato la vita per sfuggire ai suoi rapitori terroristi.