WandaVision: cosa è stato adattato dai fumetti e cosa no

Nonostante WandaVision abbia in parte seguito il materiale originale, molti aspetti provenienti dai fumetti sono stati totalmente ignorati...

Sebbene il MCU si sia spesso distaccato da quanto raccontato nei fumetti, WandaVision è comunque rimasto abbastanza fedele al materiale originale. Ciò non significa che tutto sia stato adattato esattamente allo stesso modo. Tuttavia, la serie è riuscita a cogliere ciò che i fan dei fumetti già sapevano dei personaggi. Screen Rant ha raccolto gli elementi che nella serie sono stati presi in prestito dai fumetti e quelli che invece sono stati ignorati:

10Agatha è la governante di Franklin Richards

 

Alcuni fan di WandaVision potrebbero non essersi resi conto che l’arco narrativo di Agnes nei fumetti è completamente diverso rispetto a ciò che abbiamo visto nella serie. Dopo il suo debutto in “Fantastici Quattro #94”, Agnes è diventata la governante del potentissimo Franklin Richards.

WandaVision ha escluso qualsiasi riferimento agli istinti materni di Agatha, poiché nei fumetti era stata protettiva nei confronti di Franklin a livelli davvero estremi. La serie ambientata nel MCU ha persino proposto una Agatha molto più giovane rispetto alla sua vera età nei fumetti, dove il personaggio è a tutti gli effetti una donna anziana.

Indietro