MCU: i 10 monologhi più belli dell’universo cinematografico

Da Tony Stark che rivela al mondo di essere Iron Man, a Occhio di Falco che motiva Wanda a diventare un Avengers, ecco i 10 monologhi più belli del MCU.

Quando si tratta di dialoghi nei film del MCU, le sceneggiature sono solitamente piene zeppe di battute tra i personaggi. Ma c’è anche un numero enorme di monologhi, sia divertenti che emozionanti. Da Tony Stark che rivela al mondo di essere Iron Man, a Occhio di Falco che motiva Wanda a diventare un Avengers, ecco i 10 migliori monologhi presenti nel Marvel Cinematic Universe:

10Le ultime battute di Tony Stark in Iron Man 

 

Quando Tony Stark è costretto a parlare alla stampa degli eventi accaduti in Iron Man, fa un discorso sul fatto che non può essere lui il supereroe che il mondo intero ha visto attraverso la televisione. Ma dopo un momento di introspezione, si rivela e dice la verità. È facile dimenticare che c’è un intero monologo prima di “Io sono Iron Man”, poiché è una delle citazioni più iconiche dell’intero MCU.

L’intero discorso è eccitante perché il pubblico, per tutta la sua durata, si chiede se Tony, alla fine, sarà davvero sincero o no. All’epoca dell’uscita del film è stato un momento davvero unico, poiché nessun supereroe aveva mai rivelato la sua vera identità in quel modo, almeno non in un modo così sicuro di sé ed esaltante.

Indietro