Home Photogallery MCU: 10 storyline che la serie Secret Invasion potrebbe esplorare

MCU: 10 storyline che la serie Secret Invasion potrebbe esplorare

0
MCU: 10 storyline che la serie Secret Invasion potrebbe esplorare

La nuova serie tv di casa Marvel, Secret Invasion, sarà incentrata su uno degli archi di fumetti più complessi, concernenti un’invasione dei temibili Skrulls sulla Terra. Con il Nick Fury di Samuel L. Jackson al timone, la serie vedrà gli Skrull appropriarsi delle identità dei personaggi per ragioni sinistre e sconosciute.

I fan di Reddit hanno immediatamente iniziato a ipotizzare come, dove e perchè avranno luogo le vicende di Secret Invasion, finendo per confezionare vere e proprie teorie di possibili trame. Dal momento che il MCU non rivelerà ovviamente nulla prima dell’uscita della serie, vale la pena dare un’occhiata a potenziali storyline che Secret Invasion potrebbe esplorare.

Gli Skrull avrebbero assunto l’identità di persone scomparse durante lo Snap di Thanos

Secondo alcuni utenti Reddit, durante i cinque anni trascorsi dopo lo Snap di Thanos, gli Skrull hanno fatto la loro comparsa, assumendo l’identità di persone decedute indirettamente durante lo Snap; in poche parole, si tratterebbe di individui che sono sopravvissuti allo Snap ma sono stati travolti da aerei o sono stati vittime di altri fattori che ne hanno causato la morte.

Gli Skrull si sarebbero finti queste persone proprio perché non si è riusciti ad identificarli durante lo Snap, e ciò ha permesso loro di infiltrarsi tra la popolazione umana e rimanere inosservati quando tutti sono tornati. Questa potrebbe rivelarsi una storyline molto interessante, che aprirebbe spazio alle backstory degli Skrull che si fingono umani.

Veranke incastrerà Talos

Molti dei momenti più popolari degli Skrull nei fumetti hanno come protagonista Veranke, la regina della specie. Alcuni fan di Reddit ritengono che, per gli Skrull, “Sarebbe il momento perfetto per iniziare l’invasione. Probabilmente non sarà opera di Talos, bensì di Veranke“.

Talos sarà la prima persona che sia i fan che i personaggi del MCU cercheranno di incolpare quando gli Skrull si riveleranno cattivi. Questa storyline potrebbe vedere Talos in fuga perché ingiustamente incastrato, il che permetterebbe a Veranke di infiltrarsi tra la specie umana mentre i governi danno la caccia all’uomo sbagliato.

Il Power Broker è uno Skrull?

Sharon Carter è uno dei personaggi che i fan Marvel vogliono vedere in Secret Invasion, data proprio la sua rivelazione in The Falcon and the winter soldier come Power Broker. I Redditor non hanno ovviamente perso questa occasione per pensare subito a Sharon come una Skrull.

La serie potrebbe in realtà evitare che Sharon diventi un villain a sorpresa, come sosterrebbe questa ipotetica storyline, dato che le sue azioni come Power Broker che estirpa segreti governativi da tutto il mondo sembrano troppo diaboliche per adattarsi alla sua personalità; inoltre, si avvierebbe così un’ulteriore sottotrama che, forse, rivelerebbe dove si trova la vera Sharon.

I Thunderbolts combatteranno gli Skrull

thunderboltsI Thunderbolts sono l’equivalente della Suicide Squad della DC e alcuni Redditor ritengono che i Thunderbolts lavorerebbero in realtà per gli Skrull senza saperlo, il che significa che la banda di ex-criminali lavorerà ancora come tali inconsapevolmente.

Con Secret Invasion che si interesserà in particolare all’aspetto spionistico dei fatti, ha senso che i Thunderbolts siano introdotti in questo modo; potrebbero venire dipinti come i cattivi, per giungere a un plot twist in cui verrebbe rivelato che sono in realtà i burattini degli Skrull. Dal MCU ci aspettiamo che una fazione così popolare venga amalgamata senza soluzione di continuità a carogne come gli Skrull.

Un War Machine Skrull

Sono molti gli utenti Reddit che suggeriscono che gli Skrull puntino a War Machine come a “un obiettivo ideale, con un piede nel mondo dei Vendicatori e uno nei livelli superiori dell’esercito“. Con l’impianto di Secret Invasion pronto a scuotere drasticamente il MCU, vedere sostituire War Machine, eroe di lunga data, ciò scuoterebbe irrimediabilmente l’animo di ogni fan.

Rhodey era un po’ troppo interessato alle attività di Sam Wilson in The Falcon and the Winter Soldier, che può essere plausibile uno Skrull che si spacci per lui; ha un enorme influenza sulle questioni che gli eroi e il governo devono fronteggiare, quindi potrebbe essere probabile che fossero gli Skrull a controllare tutti i buoni.

Maria Hill è uno Skrull?

spider-man: far from homeMolti Redditor sostengono che “Maria Hill è sempre stata una Skrull. Sempre vicina alla squadra, e anche vicina a Fury che sappiamo avere una relazione con loro“. L’idea è che lei sarà rivelata come una traditrice fin dall’inizio.

Questa rivelazione potrebbe condurre ad un arco narrativo in cui l’operato di Maria Hill Skrull saranno mostrate in maniera retroattiva, con le storyline dei film degli Avengers che si intersecheranno. Anche se uno Skrull si è spacciato per Maria in Spider-Man: Far From Home, la teoria di alcuni utenti Reddit è che la Maria Hill che i fan conoscono sia sempre stata uno Skrull.

Il governo e lo S.H.I.E.L.D. elimineranno gli impostori

Numerosi Redditor pensano che la serie avrà un approccio terreno, con “l’attenzione sui membri del governo, agenti SHIELD di alto livello e simili che sono stati sostituiti“. Secondo loro, persone come Nick Fury cercheranno di dedurre quali personaggi sono effettivamente genuini e chi sono in realtà gli Skrull.

Sarebbe un buon modo per affrontare le cose, dato che l’inclusione dei supereroi potrebbe allontanare una persona senza poteri come Nick Fury. In questa storyline, il focus potrebbe essere sullo S.H.I.E.L.D. e i personaggi principali che vivono in costante paranoia, cercando di capire chi sta dalla loro parte.

La backstory degli Skrull sarà esplorata

Non si sa molto sugli Skrull, quindi la serie Disney+ potrebbe approfondire la cultura della loro specie. Alcuni utenti Reddit affermano che “c’è una gamma diversificata di fazioni in entrambe le culture aliene, e questo verrà sfruttato in Secret Invasion“.

Molti hanno l’impressione che ciò avverrà solo dal punto di vista degli umani, ma questo approccio presenterebbe anche archi narrativi per gli Skrull stessi. Le storyline potrebbero condurre gli spettatori negli habitat degli Skrull, per meglio identificare i personaggi e il loro modo di vivere.

Gli Skrull combatteranno una guerra civile

Anche se vi sono molte teorie su quale personaggio del MCU sia effettivamente uno Skrull, c’è una buona possibilità che la serie possa presentare un conflitto tra gli Skrull stessi. Su Reddit si discute attorno al fatto che “gli Skrull potrebbero essere divisi in 2 fazioni, una buona e l’altra cattiva“.

Gli Skrull potrebbero elaborare il fatto che si trovano in una situazione simile a Black Panther, ovvero in cui uno Skrull malvagio simile a Killmonger ha causato dissenso tra i ranghi. Questa storyline potrebbe approfondire il modo di operare delle distinte fazioni, oltre a esplorare le cause della guerra civile.

Nick Fury e Talos faranno squadra

Il MCU ama far confluire le storyline dei personaggi per creare duo dinamici e alcuni utenti Reddit sostengono che Secret Invasion sarà una “serie investigativa e ogni episodio vedrà Nick e Talos esplorare diversi angoli del MCU“. Anche se è stato confermato che gli Skrull si infiltreranno tra la popolazione umana, questa potrebbe essere una buona idea per la trama principale.

La narrazione potrebbe effettivamente riguardare le avventure di Nick e Talos in giro per il mondo, o anche su diversi pianeti se è vero che Spider-Man: Far From Home ne ha dato un’ipotetica indicazione. La storyline principale sarà incentrata sul duo che segue gli indizi sulle attività degli Skrull per sventare i tentativi di nuocere alle persone.

Previous article Giornate professionali di Cinema di Sorrento: assegnati i biglietti d’oro
Next article Julia Roberts: 10 cose che non sai sull’attrice
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.