MCU: 10 storyline che hanno danneggiato l’universo condiviso

Non tutto ciò che abbiamo visto nel MCU funziona alla perfezione, e non tutti gli incastri sono riusciti a questa macchina ben oliata che da dieci anni consegna al suo pubblico ottimi prodotti di intrattenimento e cinecomic appassionanti.

Ecco di seguito 10 storyline che hanno sicuramente danneggiato l’universo condiviso:

10Il “falso” Mandarino

 

Iron Man 3 verrà ricordato dai fan come il film dei Marvel Studios con il peggior colpo di scena possibile: il villain annunciato e atteso per tutta la durata del cinecomic, il Mandarino, si rivela essere in realtà un attore pagato per interpretare il terrorista da un’organizzazione criminale.

Se non fosse stato per la campagna marketing e la storia originale dei fumetti, in cui il personaggio viene rappresentato come uno dei migliori e più iconici villain del corso di Iron Man, forse nessuno avrebbe reagito negativamente alla sua comparsa.

D’altronde il compito di Mandarino era fare luce su alcuni interessanti temi del mondo reale e sul terrorismo politico, dove i leader più temuti sono solo burattini controllati da un potere più grande, tuttavia non è ciò che il film ha trasmesso con la sua svolta quasi comica.

Indietro