MCU: i 10 momenti inaspettati che hanno sorpreso tutti

Colpi di scena, twist e scelte azzardate che hanno contribuito a successo planetario del Marvel Cinematic Universe.

Il MCU ci ha abituati da subito a svolte narrative avvincenti, intrecci appassionanti e una storia costruita nella più meticolosa attenzione per i dettagli. Ci sono state però delle volte in cui quello che è accaduto sul grande schermo è stato decisamente imprevedibile, come zia May che scopre l’identità segreta di Peter, o il twist del finale di saga, in cui Tony si sacrifica per salvare l’intero universo. Ecco di seguito i 10 momenti inaspettati del MCU che hanno sorpreso tutti gli spettatori.

10“Ma che ca***” – Spider-Man: Homecoming, 2017

MCU
 

Nell’atto finale di Spider-Man: Homecoming, Peter Parker rifiuta l’offerta di Tony Stark di unirsi agli Avengers, rifiuta quel costume elegante di Iron Spider e torna al suo classico costume rosso e blu. Di nuovo nella sua camera da letto, il tessi ragnatele si toglie la maschera ed è allora che accade l’imprevisto.

In un momento che nessuno avrebbe potuto prevedere, la zia di Peter compare sulla porta dietro suo nipote ed esclama “Ma che ca***” mentre partono i titoli di coda e il film si chiude con questo cliffhanger.

I Marvel Studios ci hanno fatto aspettare fino all’uscita di Spider-Man: Far From Home per capire come May avesse reagito al fatto che suo nipote fosse un supereroe, anche se è un peccato non aver mai visto la conversazione che è sicuramente seguita alla scoperta.

Indietro