MCU: tutti i record infranti dai film al botteghino

In attesa di scoprire quale sarà il futuro dei titoli del MCU al cinema, ripercorriamo insieme i 10 maggiori record infranti dai cinecomic Marvel al botteghino.

Tralasciando titoli come L’Incredibile Hulk e Captain America: Il primo Vendicatore, i film del MCU hanno sempre riscosso un incredibile successo al box office mondiale. La vera sfida, adesso, è capire se, dopo l’incredibile successo di Avengers: Endgame, l’uscita di scena di personaggi iconici quali Tony Stark e Steve Rogers, e con l’inizio della Fase 4, l’Universo Cinematografico Marvel sarà ancora in grado di mantenere alta la sua reputazione in termini di incassi.

In attesa di scoprire – una volta che i cinema riapriranno – quale sarà il futuro dei titoli del MCU al cinema (a partire dall’uscita dell’attesissimo Black Widow), ripercorriamo insieme i 10 maggiori record infranti dai cinecomic Marvel al botteghino:

10Lo standalone con il maggior incasso

 

Su 23 titoli che compongono il MCU ad oggi, soltanto quattro film sono stati dedicati agli Avengers. Il resto, sono stati tutti standalone dedicati a personaggi più o meno noti. Al di là del successo della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi o della trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan (per non parlare del successo inaspettato di Wonder Woman e Aquaman, appartenenti al DCEU), è comunque la Marvel a detenere il record per lo standalone – in ambito supereroistico – con il maggior incasso della storia: si tratta di Black Panther, che ha raggiunto ben 1.3 miliardi in tutto il mondo.

Indietro