Obi-Wan Kenobi: 10 rivelazioni del teaser della miniserie Disney+

Il teaser di Obi-Wan Kenobi ci ha dato un assaggio di quelle che potrebbero essere informazioni cruciali e grandi rivelazioni dell'attesa miniserie.

La serie tv di prossima uscita dedicata interamente ad Obi-Wan Kenobi ha dimostrato di essere uno dei contenuti di Star Wars più attesi di sempre, con i fan che hanno chiesto a gran voce maggiori dettagli sullo sviluppo del prodotto, da quando questo è stato annunciato. Finalmente, un teaser trailer è arrivato, che introduce il pubblico a quest’ultima e inedita visione d’insieme del personaggio di Obi-Wan, così come ai personaggi che si uniranno all’iconico Jedi.

Il trailer non ha invece mostrato Darth Vader e nemmeno altri personaggi che si pensava fossero presenti, come Qui-Gon e Leia. Tuttavia fornisce piccoli, ma significativi, dettagli e anche qualche grande rivelazione, elementi che saranno probabilmente cruciali nei primi episodi della miniserie.

9John Williams

 

Star Wars Obi-Wan Kenobi: 10 Biggest Reveals From The TrailerCome i fan sanno, John Williams ha contribuito alla colonna sonora di Obi-Wan Kenobi e abbiamo potuto apprezzare ben sue tre sinfonie nel teaser: “Battle Of The Heroes“, “Anakin’s Dark Deeds” e “The Duel of the Fates“. Anche se, va chiarito fin da subito, il titolo di quest’ultimo pezzo non implica che i fan vedranno necessariamente Obi-Wan e Maul interagire.

Come è specificato in Star Wars: Rebels, Maul non sa dove si trovi Obi-Wan, scoprendo solo nel corso della serie (ambientata qualche anno dopo Obi-Wan Kenobi) che si trova su Tatooine. La colonna sonora potrebbe in realtà non rivelare altro che il ritorno di John Williams, le cui sinfonie andranno ad impreziosire il viaggio di Obi-Wan. Tuttavia, in fan non si sono potuti esimere dall’avanzare ipotesi riguardo possibili sviluppi di trama, e il brano musicale “Anakin/Vader” potrebbe indicare ai loro occhi un ritorno del personaggio, connesso dunque a un’ipotetica apparizione di Maul nello show, venendo braccato dagli Inquisitori proprio come accade in Rebels.

D’altra parte, il brano “Duel of the Fates” potrebbe semplicemente rivelarsi parte vitale della serie in termini di accompagnamento dello sviluppo di trama, ma senza per forza dover introdurre fisicamente il personaggio di Maul nella serie. Proprio come Obi-Wan e il suo Maestro Qui-Gon avevano brillantemente duellato con Maul per decidere il destino di Anakin anni prima, lui potrebbe combattere un Inquisitore per decidere il destino e dettare la sopravvivenza di Luke Skywalker.