Sembra che Obi-Wan Kenobi porterà sulla scena tanti personaggi iconici di Star Wars. La miniserie Disney+ nasce come uno spin-off basato sui film Rogue One e Solo ed è ambientata dieci anni dopo gli eventi del film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.
L’uscita di Obi-Wan Kenobi è prevista per il 25 maggio. Nell’attesa, possiamo intanto vedere il trailer dello show. Il filmato è pieno di indizi interessanti, in grado di rivelare quali personaggi di Star Wars faranno la loro comparsa: accanto ai volti già noti, c’è anche chi debutterà in live-action.
Principessa Lelia
Il trailer lascia intuire
che un giovane
Luke Skywalker farà parte della serie. Dal momento che
Obi-Wan lascerà Tatooine,
Luke avrà sicuramente bisogno di aiuto. Molto
probabilmente cercherà il sostegno del vecchio amico Bail
Organa.
Considerando ciò, non è da escludere un ritorno della principessa Leila in Obi-Wan Kenobi. Tra le poche motivazioni che potrebbero spingere Obi-Wan a lasciare Tatooine, ci sarebbe Leila: una crisi che coinvolge la Principessa potrebbe spingere Ban ad andare su Alderaan.
Bail Organa
Il senatore Bail Organa ha fatto solo una breve comparsa in live-action con Rouge One: il suo cameo, seppur breve, era inaspettato e ha sorpreso i fan. Dato il suo forte legame con il Maestro Jedi, Bail potrebbe benissimo apparire anche in Obi-Wan Kenobi.
Se la Principessa Leila o Obi-Wan venissero colpiti da qualche disgrazia, la presenza di Bail diventerebbe quasi inevitabile
Mon Mothma
Se ci sarà Bail Organa, allora non si può escludere la presenza di altre figure importanti dell’Alleanza Ribelle. Tra tutti, il capo Mon Mothma avrebbe un ruolo più che giustificato nella crescente ribellione.
Mon Mothma già sa dell’esistenza di Obi-Wan: scopre il tutto in una conversazione con Bail Organa – uno dei momenti più alti di Rogue One. Nel il corso degli eventi della nuova serie, Mothma potrebbe venire a sapere della missione segreta di Obi-Wan su Tatooine ed entrare di conseguenza nel vivo dell’azione.
Padmé Amidala
Non mancheranno i flashback in Obi-Wan Kenobi: sappiamo già che Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Darth Vader. Se la serie retrocedesse fino all’era prequel, potrebbero apparire altri personaggi del passato, tra cui Padmè Amidala.
Un cameo di Natalie Portman nel ruolo di Padmé porterebbe alla reunion del trio protagonista della trilogia prequel. Inoltre, si creerebbe l’opportunità di approfondire meglio il personaggio, mostrando ai fan aspetti mai visti prima.
Ahsoka Tano
La presenza di flashback in Obi-Wan Kenobi apre la strada anche per il personaggio Ahsoka Tano. Ogni flashback riferito all’era delle Guerre dei Cloni potrebbe coinvolgere Ahsoka, cosa che permetterebbe di riproporre in live-action alcuni dei migliori episodi della serie animata Star Wars: The Clone Wars.
Obi-Wan Kenobi offre l’opportunità di esplorare ulteriormente la dinamica tra Anakin, Ahsoka e Obi-Wan nell’era prequel. In realtà, Ahsoka potrebbe anche incontrare Obi-Wan nell’attuale linea temporale, magari su Tatooine o in un altro mondo.
Cad Bane
Sembra che gli Inquisitori saranno i principali antagonisti della serie, almeno fino all’arrivo di Darth Vader. Ciò non significa che il gruppo non farà affidamento sull’aiuto di altri criminali: l’Impero quasi sicuramente userà cacciatori di taglie come Cad Bane per catturare Jedi inafferrabili.
I fan di Star Wars sanno che Cad Bane è uno dei cacciatori di taglie più famosi della galassia e, visto il suo debutto in live-action con The Book of Boba Fett, non è assurdo immaginare la sua presenza anche in Obi-Wan Kenobi.
Cassian Jeron Andor
Il personaggio di Cassian Andor si è già accaparrato una serie tutta per sè. Voci dicono che uscirà verso fine anno e che sarà ambientata in un periodo non lontano da quello di Obi-Wan Kenobi.
Nelle vesti di spia o di soldato per la Ribellione, Andor è esattamente il tipo di ribelle che potrebbe essere utile per tirar fuori dai guai Obi-Wan. Inoltre, Andor potrebbe aiutarlo a lasciare Tatooine in modo quanto più discreto…
Darth Maul
La serie Obi-Wan Kenobi sembra focalizzarsi principalmente sugli Inquisitori e su Darth Vader, ma ciò non significa che non ci sia spazio anche per un cameo di Darth Maul. Se l’identità di Obi-Wan venisse scoperta, Maul potrebbe essere facilmente inserito nella trama.
A questo punto della linea temporale, Darth Maul è il leader di Crimson Dawn. La sua ultima apparizione in live-action risale al film Solo: A Star Wars Story, lungometraggio che si svolge approssimativamente nello stesso periodo della serie.
Qi’ra
Ancora più di Maul, in Obi-Wan Kenobi potrebbe esserci il suo luogotenente, Qi’ra. Se il protagonista della serie decidesse di avventurarsi nel mondo criminale della galassia, potrebbe facilmente imbattersi nel luogotenente di Maul.
Qi’ra è un soggetto che genera tantissimo interesse tra i fan – soprattutto nei fumetti – e la sua storia è tutt’altro che compiuta, soprattutto se si pensa ad una seconda stagione dello show e alla necessità di un nuovo cattivo.
Imperatore Palpatine
Un cattivo che certamente apparirà nella serie è l’imperatore Palpatine. Visto il ritorno di Darth Vader, non potrà mancare il suo padrone. Ian McDiarmid sarebbe un cameo molto interessante nella serie: i fan amerebbero vederlo mentre dirige gli eventi da lontano come suo solito.
L’imperatore Palpatine è il più grande male del mondo di Star Wars ed è difficile immaginare che non sia interessato all’esito della rivincita epica tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader.