Quando gli X-Men incontrano l’MCU – parte 2

Dopo le prime teorie, ecco un ulteriore approfondimento sulle possibili interazioni tra l'universo X-Men e l'MCU.

x-men mcu

Dopo il primo articolo sui possibili scenari nascenti dal crossover X-Men MCU, ecco un approfondimento ulteriore. Abbiamo già ipotizzato una possibile serie sull’origine del team di supereroi, entriamo ora nel vivo della questione.

L’ MCU ha dimostrato negli ultimi anni una grande passione per le trilogie (prima tra tutte quella di Spider-man), perché non realizzarne una anche per gli X-Men? Ecco come potrebbero essere organizzati i tre film.

3X-Men 1 (by MCU)

x-men mcu 1
 

Il primo capitolo della trilogia fungerebbe da introduzione del team nel più ampio MCU. Si potrebbe scegliere una strada abbastanza convenzionale e presentare gli X-Men come una minacciosa orda di mutanti pericolosi per la società. Anche se scontata, questa via permette di esplorare lo scontro mutanti vs. umani, aspetto storicamente legato alla questione X-Men.  D’altronde, il fatto di presentare un team di supereroi geneticamente modificati porterebbe un impatto incredibile sull’MCU nel suo complesso. Il primo film X-Men dell’MCU potrebbe aprirsi con una serie di scene che mostrano la vita quotidiana dei mutanti all’interno della scuola di Xavier. In questo modo si introdurrebbero facilmente personaggi come Scott, Jean, Gambit, Rogue, Iceman, Angel e altri futuri X-Men.

Al centro del film MCU potrebbe esserci Bolivar Trask. Quest’uomo è il capo della difesa nonché un consigliere del presidente. Trask ha anche molti amici e alleati all’interno dell’FBI e della CIA. Un’ipotesi interessante includerebbe una fuga di informazioni sui mutanti da parte di individuo misterioso di nome Michael Milbury.Milbury potrebbe raccontare a Trask della presenza di creature estremamente potenti perché modificate geneticamente. Trask, incuriosito e insospettito, potrebbe riportare le nozioni apprese al presidente e quest’ultimo avvierebbe sicuramente un’indagine mobilitando le Sentinelle. L’armata delle Sentinelle sarebbe così in grado diidentificare i mutanti attraverso lo scanner facciale di tutti gli esseri umani e potrebbe così uccidere ogni creatura inumana.

Proprio come è già accaduto nei fumetti, alla fine del primo film MCU le Sentinelle potrebbero iniziare a confondere umani e mutanti. In piena confusione, le Sentinelle attaccherebbero sia i mutanti che gli umani. In questo modo, nell’ultimo scontro potrebbero esserci sul campo le Sentinelle, gli X-Men e anche Bolivar Trask.

Indietro