Quando gli X-Men incontrano l’MCU: come e dove si incontreranno i due universi?

Come saranno raffigurati gli X-Men all'interno dell'MCU? Vediamo alcune possibili opzioni, considerando anche le anticipazioni.

x-men mcu

Il primo seme di mutazione è stato impiantato nel MCU, ufficialmente con Mrs Marvel. Il gene degli X-Men è stato impiantato nell’MCU. Il tratto distintivo dei mutanti, il gene-X, è stato ora ufficialmente scoperto dai personaggi del Marvel Cinematic Universe. Ora al franchise non resta che sviluppare i tratti dei personaggi e le loro storie. Come si inserirà il team all’interno di un franchise cinematografico già complesso?

Ecco allora come potrebbero apparire gli X-Men dell’MCU. Queste idee sono tratte principalmente da 3 fonti: dagli eventi che hanno già avuto luogo nell’MCU; dai fumetti della Marvel Comics – sia dentro che fuori da Terra-616 – e dall’articolo qui citato di ComicBookMovie.com.

4Le origini del gene X

celestiali mcu
 

Prima di di immergersi nel panorama attuale dell’MCU, è giusto fare un balzo nel passato del franchise. Nell’Universo Cinematografico Marvel, al tempo della creazione dell’umanità una schiera di Celestiali si è recata sulla Terra segnando tutta la storia futura del pianeta. I Celestiali sono conosciuti per la loro capacità di generare vita di tutti i tipi e di manipolare le specie esistenti. I Celestiali sono inoltre in grado di “impiantare” i propri embrioni al centro dei pianeti che visitano. Loro depositano l’embrione celeste e questo rimane sommerso per anni fino a quando non è pronto per nascere. Sappiamo anche che l’embrione celeste emerge, o nasce, in base alla quantità di vita intelligente che abita il pianeta.

Cosa c’entra tutto questo con i mutanti? Nell’MCU, i Celestiali hanno lasciato un embrione anche sulla Terra e, nel corso degli anni, hanno fatto di tutto per proteggere il proprio feto sulla Terra. Prima hanno mandato gli Eterni sul pianeta. Poi è arrivato il turno dei Devianti. Tuttavia, Arishem ha perso il controllo e ha costretto gli Eterni a combattere i Deviantiaffinché questi ultimi non uccidessero troppe persone sulla Terra (cosa che avrebbe messo in pericolo la nascita dell’embrione).

E se il piano messo in campo dai Celestiali fosse più ampio e coinvolgesse anche gli X-Men? E se i Celestiali avessero impiantato un gene in più – o un gene-X – all’interno di una certa percentuale della razza? Questi geni extra potrebbero risvegliarsi man mano che l’umanità si evolve e che il pianeta si avvicina all’emergere dell’embrione celeste. Una volta attivati, i geni potrebbero dare vita a persone potentissime e geneticamente mutate. Un sistema di difesa naturale per la Terra, non solo contro i Devianti, ma contro qualsiasi minaccia.

Indietro