Chi sono gli Avengers ancora in attività dopo Endgame?

Il numero dei Vendicatori all'attivo è nettamente diminuito dopo Avengers: Endgame, ma ecco chi è rimasto.

Avengers

Lo snap di Thanos ha sterminato metà della vita dell’universo, riducendo anche drasticamente il numero di supereroi che proteggevano la Terra. Anche se gli eroi sopravvissuti sono riusciti alla fine a sistemare le cose, hanno dovuto pagare un prezzo terribile. Sia Vedova Nera che Iron Man si sono sacrificati per sconfiggere Thanos, mentre Steve Rogers ha deciso di rivendicare una vita dal sapore alla “e vissero per sempre felici e contenti” viaggiando indietro nel tempo per stare con la sua amata Peggy Carter. Altri sembrano essersi nascosti, tra cui Wanda Maximoff diventata Scarlet Witch, mentre non ci sono state notizie riguardo alla versione bianca di VisioneThor ha lasciato la Terra con i Guardiani della Galassia, e anche Captain Marvel sembra essere tornata tra le stelle.

I titoli di punta della Fase 4 come The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye hanno mostrato che alcuni eroi stanno ancora lavorando per combattere il crimine e la malvagità, ma viene da chiedersi chi ancora possa essere effettivamente considerato Vendicatore. Ecco quindi tutti i supereroi confermati della Fase 4 del MCU che stanno ancora operando sulla Terra dopo Avengers: Endgame – dimostrando quanto sia vulnerabile il pianeta in questo momento.

19Chi sono gli Avengers rimasti?

Avengers
 

Ancora popolata da vari eroi dotati di superpoteri, la Terra non si troverebbe senza protezione se una minaccia come Thanos dovesse arrivare senza preavviso. La Fase 4 del MCU ha “resuscitato” Visione con la versione Bianca del personaggio presentata in WandaVision e Doctor Strange è ancora attivo, anche se Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha portato alla morte di Scarlet Witch. Nel frattempo, Sam Wilson e Bucky Barnes sono diventati amici dopo aver sconfitto i Flag Smashers in The Falcon and the Winter Soldier, mentre Okoye e gli abitanti del Wakanda stanno per affrontare alcune difficoltà dovute all’assenza di T’Challa – anche se il villain di Black Panther: Wakanda Forever, Namor, era un membro dei Vendicatori nei fumetti.

Inoltre, Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci presenterà presto uno dei più grandi cattivi della Marvel, Kang il Conquistatore. Per quanto riguarda lo Stregone Supremo Wong, egli sta diventando l’equivalente della Fase 4 di Nick Fury, che tornerà sulla Terra per Secret Invasion. Ci sono anche Hulk, Occhio di Falco, Thor e War Machine, che sono diventati mentori di una nuova generazione di eroi. Infine, Captain Marvel e i Guardiani della Galassia, pur non essendo sulla Terra, possono ancora essere considerati degli Avengers in attività.

Indietro