Questa è l’arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore, è elegante invece, per tempi più civilizzati“, rivela Obi Wan al giovane Luke Skywalker nel primo capitolo di Star Wars uscito in sala (Una nuova speranza).

Strumento tradizionale e iconico dei cavalieri jedi, questo oggetto è forse l’elemento più rappresentativo dell’epica moderna di Guerre Stellari, qualcosa che anche i meno affezionati alla saga conoscono e che ha dato vita negli ultimi quarant’anni a sequenze entusiasmanti ed emozionanti. Rivelando sui personaggi molto più di quanto riescano a fare le parole.

Leggi anche – Star Wars: 15 cose accadute fra Episodio IV e V che non conoscete

Di seguito trovate i dieci migliori combattimenti con le spade laser visti finora in tutto il franchise di Star Wars (a cura di ScreenRant):

10Qui-Gon e Obi Wan vs. Darth Maul (La minaccia fantasma)

star wars
 

Mentre scorrono le note di “Duel of Fates” di John William, ha inizio uno dei combattimenti più emozionanti nell’universo di Star Wars: Qui-Gon e l’allievo Obi Wan opposti a Darth Maul,  velocità, gioco e violenza si danno il passo in questa sequenza memorabile di Episodio I: La minaccia fantasma.

Indietro