Sul finale di Episodio IV: Una Nuova Speranza, la Morte Nera veniva attaccata dai ribelli e distrutta grazie all’intervento di Luke. Da allora si è sviluppata una sorta di pausa narrativa non ripresa dai film ma in seguito affrontata dall’universo esteso di Star Wars, in particolare dai fumetti.

Grazie a questi siamo in grado di scovare alcuni dettagli di trama che ScreenRant ha riassunto in una lista: ecco quindi 15 cose accadute fra Episodio IV e V che non conoscevate:

15Luke e Darth Vader hanno avuto il loro primo scontro con le spade laser

 

Prima del loro iconico duello in L’Impero colpisce ancora, le spade laser di Luke e Vader si sono scontrate per la prima volta nel bel mezzo di una fabbrica di armi imperiale situata sul pianeta Cymoon 1: Luke era lì in incognito per distruggerla insieme a Leia, Han, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO. Ignaro del fatto che Luke fosse suo figlio, Darth Vader si prese gioco del modo infantile con cui il ragazzo teneva la sua spada laser; Luke si salvò solo grazie all’esitazione di Vader di fronte alla vista della sua vecchia spada laser blu.

Indietro