Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

10Vader su Hoth

 

La battaglia di Hoth ne L’Impero Colpisce Ancora è impressionante. I Ribelli cercano di impedire agli AT-AT di distruggere un generatore di scudi che permetterebbe a Darth Vader di entrare nella loro base con le sue truppe di terra. La battaglia evidenzia la situazione disperata in cui si trova l’Alleanza, ma quando Vader è finalmente in grado di passare all’attacco, il risultato finale è piuttosto deludente.

Le sue truppe cercano di impedire la partenza del Millennium Falcon e il Sith entra in scena quando Han Solo è ormai riuscito a decollare. E se avessimo visto l’attacco iniziale di Vader alla base? E se avessimo visto Vader e i suoi uomini farsi strada tra le forze ribelli a terra? Ciò avrebbe dato alla battaglia una sfumature più epica, aumentando la tensione attorno alla fuga di Han e Leia mentre Vader cercava di raggiungerli. Inoltre, avrebbe sicuramente reso Vader una minaccia ancora più intimidatoria agli occhi del pubblico.

Indietro