The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

10Il programma Dora Milaje

 

Secondo quanto rivelato in “Black Panther Vol. 3 #1”, il programma Dora Milaje è stato istituito a Wakanda per reclutare donne guerriere superiori che avrebbero agito in qualità di guardie del corpo di Black Panther e del Re. Ogni tribù ha proposto un membro da schierare nel gruppo, al fine di garantire la pace e far sentire tutti rappresentati.

Storicamente, le Dora Milaje erano anche viste come le potenziali spose di Black Panther, qualora avesse scelto una di loro da sposare. Alla fine, T’Challa non ha spostato questa tradizione nei fumetti, e ha considerato le Dora Milaje più come delle figlie che come delle moglie.

Indietro