The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere su Ayo

Alla fine del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha fatto la sua apparizione Ayo. Ma cosa sappiamo davvero sulla guerriera di Wakanda?

Il finale del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha visto il ritorno di Ayo, la guerriera di Wakanda interpretata da Florence Kasumba. Ma perché è apparsa nella serie e, soprattutto, perché è alla ricerca di Zemo? In attesa che il quarto episodio della serie – disponibile da oggi su Disney+ – sciolga ogni dubbio, ecco 10 cose che bisogna sapere sul personaggio:

10Chi è Ayo?

 

L’apparizione di Ayo è stata decisamente eccitante, ma al tempo stesso ha generato parecchia confusione. I fan del MCU l’avevano già vista in azione a Wakanda, ma chi è davvero Ayo? Si tratta della seconda in comando del gruppo delle Dora Milaje (le forze speciali wakandiane). È anche una delle guardie del corpo personali di re T’Challa.

In Captain America: Civil War, ha accompagnato T’Challa alla ratifica degli accordi di Sokovia. Ha anche avuto un confronto con Vedova Nera mentre cercava di impedirle di parlare con il re. Quando Erik Killmonger ha preso possesso del trono, Ayo è stata costretta a lavorare per lui. In seguito si è riunita con T’Challa.

Indietro