WandaVision: cosa è stato adattato dai fumetti e cosa no

Nonostante WandaVision abbia in parte seguito il materiale originale, molti aspetti provenienti dai fumetti sono stati totalmente ignorati...

Sebbene il MCU si sia spesso distaccato da quanto raccontato nei fumetti, WandaVision è comunque rimasto abbastanza fedele al materiale originale. Ciò non significa che tutto sia stato adattato esattamente allo stesso modo. Tuttavia, la serie è riuscita a cogliere ciò che i fan dei fumetti già sapevano dei personaggi. Screen Rant ha raccolto gli elementi che nella serie sono stati presi in prestito dai fumetti e quelli che invece sono stati ignorati:

9Agatha durante i Processi alle streghe di Salem

 

I Processi alle streghe di Salem si sono svolti nel 1693 e WandaVision ha mostrato un flashback relativo proprio a questo periodo. Si trattava di un riferimento alla storia delle origini di Agatha nei fumetti, essendo una delle streghe originali che hanno – appunto – preso parte ai Processi alle streghe di Salem. Tuttavia, il suo ruolo non è stato adattato fedelmente, poiché è stato mostrato che la versione del MCU era quella di una Agatha sotto processo.