I trailer, le interviste e alcuni stralci di materiale ufficiale diffuso fino a questo momento relativo ad Avengers: Infinity War non hanno certo rovinato quella che sarà la storia del film dei fratelli Russo, ma hanno dato agli spettatori gli strumenti per riuscire a individuare indizi e svolte narrative che si potrebbero verificare.

Di seguito, ecco 10 teorie su Infinity War molto famose in rete sul film che potrebbero effettivamente essere vere. Attenzione agli (involontari) spoiler!

5LA TEORIA T.H.A.N.O.S

Ammettiamolo, una delle domande più importanti che esige risposta in Avengers: Infinity War è dove si trova l’ultima Gemma. Ma c’è una certa teoria che aiuterebbe a restringere il campo e ad individuare la sua posizione nell’universo. La teoria prevede che gli oggetti che custodiscono le singole Gemme formino la parola THANOS: Tesseract (Gemma dello Spazio), H al momento sconosciuto (Gemma dell’Anima), Aether (Gemma della Realtà), Necklace (in inglese collana, riferito all’Occhio di Agamotto – Gemma del Tempo), Orb (Gemma del Potere) e Scepter (in inglese scettro, quello appartenuto a Loki – Gemma della Mente).

Dal momento che la posizione della Gemma dell’Anima è sconosciuta, ci viene data la lettera H come indizio. La teoria più popolare indica Heimdall come possessore. Ma ci sarebbe anche Howard Stark, che potrebbe aver lasciato in eredità a Tony molto più del suo ricco patrimonio.