20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati

11479

L’ultimo decennio è stato davvero rivoluzionario per i supereroi dei fumetti, al cinema. Basta pensare che nel 2010 gli Avengers non esistevano ancora, bisognava aspettare il 2012, che La Trilogia del Cavaliere Oscuro era in corso e che Spider-Man e X-Men erano brand forti in mano alla Fox.

Sono cambiate tante cose nel corso di questi 10 anni, e a fronte di molti film arrivati in sala con grande successo, soprattutto dai Marvel Studios, molti altri progetti messi in cantiere non sono poi stati realizzati. Ecco di seguito 20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati (e il motivo per cui non sono mai stati realizzati).

6Venom/Carnage

Venom è uscito nel 2018 e ha ricevuto una risposta mista ma originariamente doveva assumere una forma molto diversa, ma quel film ovviamente non è stato realizzato. Un film su Venom / Carnage ha attraversato diversi stadi di produzione ed è passato per molte mani per diventare parte della serie di The Amazing Spider-Man. Alex Kurtzman avrebbe dovuto dirigere e produrre il film, insieme ad una squadra che includeva anche Avi Arad, Matt Tolmach, Roberto Orci ed Ed Solomon. Tuttavia, il franchise del di Spider-Man è crollato e la Sony Pictures è tornata al tavolo da disegno, quindi il film – che era diventato noto come “Venom Carnage” – non è stato portato avanti.

Più tardi, la Sony avrebbe ridisegnato il personaggio nella versione che abbiamo visto l’anno scorso, ma è difficile non chiedersi cosa sarebbe potuto succedere se il progetto di cui abbiamo parlato fosse arrivata nei cinema.

Fantastic Four 2

Che ci crediate o no, Fox era così fiduciosa nella visione che Josh Trank aveva di Fantastic Four che aveva programmato un sequel per il 2017 prima ancora che uscisse il primo film! I piani del regista furono pesantemente cambiati dal produttore Simon Kinberg il quale scrisse e diresse delle riprese che trasformarono il riavvio in un disastro totale. Inutile dire che quel sequel non è mai avvenuto!

Tuttavia, c’è stato un tempo in cui Fox ha pensato di andare avanti con un sequel che avrebbe usato stesso cast e tono, ma le orribili performance al botteghino e le recensioni hanno chiuso quella porta per sempre (così come il fatto che nessuno dei convolti sembrava desideroso di tornare).

Si dice che sia Galactus che Silver Surfer avrebbero dovuto apparire in una scena post-credits del film del 2014 al fine di preparare il palcoscenico per quel sequel, ma sono stati rimossi per motivi di bilancio e Fox ha deciso di portare la serie in una direzione diversa, o con un film di Doctor Doom o con un film sui Fantastici Quattro che avrebbe avuto luogo dal punto di vista dei loro figli.